Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, le bordate di Tacchinardi: L'errore maggiore due anni fa

15/01/2022 08:53

Juve, le bordate di Tacchinardi: L'errore maggiore due anni fa |  Sport e Vai

Analisi a tutto tondo di Alessio Tacchinardi sulla Juventus. Intervistato da Ilgiornale.it l'ex centrocampista bianconero inizia criticando il mercato

Sicuramente l'acquisto di Kean non è stato positivo e poi ora c'è l'infortunio di Chiesa che complicato tutto. E poi parliamoci chiaro, alla Juventus sta mancando il vero Dybala che sta giocando al 50%. Dybala è un buonissimo giocatore, ma non è un fuoriclasse. Non ha lo spessore di Tevez per intenderci. Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più e ad oggi non è un super atleta, per rinnovare a quelle cifre devi dimostrare ben altro. Detto questo non farei l'errore fatto dal Milan con Donnarumma perchè perderlo a parametro zero sarebbe un delitto e non penso sia corretto. Io rinnoverei il contratto e poi mi guarederei attorno per cercare delle offerte per lui. Il coltello dalla parte del manico oggi ce l'ha Dybala ma è anche vero che sul campo non ha dimostrato di essere un giocatore da 10 milioni di euro.

Per Tacchinardi anche la Champions è inavvicinabile


"Non puoi vincere la Champions League in queste condizioni, la Juventus ha un reparto offensivo troppo leggero. Ogni tanto quanto vedo la Juventus mi vengono in mente le parole di Claudio Marchisio di qualche mese fa: questa squadra ricorda quella di Del Neri che arrivava settima. Questa Juventus rispetto a quella ha ovviamente più spirito e più qualità ma le difficoltà si vedono e pure tanto"

L'Inter ha scelto quel Simone Inzaghi che due anni fa sfiorò la panchina della Juventus


"Io sempre avuto grande stima di Simone e non a caso speravo andasse alla Juventus per il dopo Allegri e mi è spiaciuto non sia avvenuto. Inzaghi è bravo, ha dimostrato in una piazza difficile di essere un allenatore di livello, forte, maturo, che riesce ad entrare in contatto ed empatia con i suoi calciatori. Sicuramente è stato un errore non puntarci due anni fa per il post Allegri"

 


Tags: juventus INZAGHI tacchinardi

Articoli Correlati