Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

In Spagna sono pazzi del Milan: che elogi dopo l’impresa a Madrid

25/11/2021 18:01

In Spagna sono pazzi del Milan: che elogi dopo l’impresa a Madrid |  Sport e Vai

Oltre alla pioggia di elogi ricevuta da tutti i giornali italiani, anche la stampa spagnola oggi ha reso omaggio all’impresa compiuta dal Milan contro l’Atletico Madrid. La prestazione offerta dai rossoneri è stata infatti incensata dai principali quotidiani iberici che forse - viste le precedenti 3 sconfitte rimediate dai rossoneri in Champions League - non si aspettavano un Milan tanto competitivo nel match del “Wanda Metropolitano”, deciso da una zuccata nel finale del brasiliano Messias.

Ecco cosa ha scritto nel suo editoriale su “MarcaJulio Maldonado “Maldini”, uno degli opinionisti sportivi più celebri in Spagna:

 “Vittoria di misura però giusta. Il Milan ha tenuto il comando della partita praticamente per tutti i 90 minuti, ha giocato nella metà campo dei rivali, ha provato a vincere la gara e alla fine ci è riuscito. Brahim ha giocato in maniera fenomenale e i rossoneri arrivano all’ultima giornata con molte opzioni di qualificazione”.

Sempre su Marca, nel pezzo di commento del match pubblicato online ieri sera si leggeva:

“Un gran Milan ha messo alle corde l’Atletico Madrid (…). Il primo e unico gol dei rossoneri è arrivato nel finale, molto dopo di quanto avrebbe meritato la squadra italiana”

Alfredo Relano, opinionista principe del quotidiano sportivo "As", invece ha così commentato il colpaccio del Milan in casa dell’Atletico:

“Il Milan è sceso in campo con piglio prepotente al “Metropolitano”, sollecitato dalla sua posizione nella classifica del girone, e non c’era da meravigliarsi. E’ appena tornato in Europa e non poteva permettersi di uscire senza lottare. Pioli ha applicato tutta la vecchia scienza della scuola tattica italiana per chiudere le uscite all'Atletico”.


Tags: milan spagna Champions League

Articoli Correlati