Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gasperini: Mi manca battere la Juve, poi spiega caso antidoping

17/04/2021 14:25

Gasperini: Mi manca battere la Juve, poi spiega caso antidoping |  Sport e Vai

Conerenza fiume di Giampiero Gasperini alla vigilia della gara con la Juventus. Il tecnico dell'Atalanta dice che non è uno spareggio ("semmai uno spareggio sarà quello di Coppa Italia. in campionato rimangono sette match e 21 punti disponibili"), liquida con poche parole l'assenza di Ronaldo ("È un problema della Juve. Può esserci qualche accorgimento diverso, ma noi pensiamo ad affrontare i bianconeri") e dice

 

"Per loro non arrivare in Champions sarebbe un bruttissimo risultato. Come ambizioni siamo due squadre diverse. Noi pensiamo a quella che è la nostra opportunità, per noi arrivare in Champions per la terza volta di fila sarebbe un traguardo fantastico, per la Juventus sarebbe un traguardo minimo ma da raggiungere a tutti i costi".

C'è da chiarire quanto accaduto con l'ispettore antidoping


"Non penso alla dietrologia e alla giustizia ad orologeria, l'unica cosa che posso dire è che io e l'Atalanta non abbiamo interrotto niente, nessun tipo di test, non c'è stata nessuna interruzione. Tutto il resto lo vedremo all'udienza, su tutto questo mettiamo un punto".

Gasperini è stato una vita intera alla Juve


"Nella Juventus ho fatto vent'anni, sia da ragazzino che da allenatore. Ci sono parecchi aneddoti, ma non credo sia il caso. Io in bianconero? Le mie possibilità, che non ci sono mai state, sono state superate, non ho assolutamente questi pensieri. L'unico pensiero è quello di superarla, non ci siamo mai riusciti. In questi cinque anni siamo arrivati davanti a tutte le squadre, ma mai davanti alla Juventus. Lo ritengo comunque difficile, la considero una squadra forte".

Il tecnico degli orobici ribadisce la priorità tra la qualificazione in Champions e la vittoria della Coppa Italia


"Ho sempre detto la qualificazione in Champions, lo ripeto anche quest'anno, in termini di crescita e blasone. La Coppa Italia sarebbe un trofeo in bacheca, viene sicuramente ricordato di più. Ma se me lo chiedi preferisco la qualificazione in Champions".

Gasperini dà anche un giudizio su Orsato

"È uno dei migliori arbitri in assoluto, ha fatto qualche erroraccio come Inter-Juve di qualche anno fa, che ha pagato, ma anche i grandi giocatori hanno sbagliato. Se è una garanzia ve lo dico domani..."

Infine risponde alla domanda se è meglio  avere contro Dybala o Ronaldo


"Sono due grandissimi giocatori, ho avuto la possibilità di allenare Dybala a Palermo. Si vedeva che era un predestinato. Sul piano tecnico come si fa a paragonarli, Ronaldo non tira mai fuori, prende sempre la porta, fa valanghe di gol, possiamo discutere di altri argomenti, ma sul piano calcistico...Dybala? Avrei preferito fosse rimasto fuori una settimana o due in più".

 

 

 


Tags: atalanta gasperini ronaldo

Articoli Correlati