Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, tragedia: Maria De Vilota trovata morta. Perse l'occhio in un incidente

11/10/2013 08:53

Formula 1, tragedia: Maria De Vilota trovata morta. Perse l'occhio in un incidente |  Sport e Vai

maria-de-villota

Lutto che squarcia il mondo dei motori e della Formula 1. Maria De Vilota è stata trovata morta in un albergo di Siviglia in cui alloggiava, in occasione di una conferenza. Ancora frammentarie le notizie sulla dinamica e sulle cause della morte del pilota donna che oltre un anno fa, 3 luglio del 2012, fu vittima di un gravissimo quanto incredibile incidente con la Marussia durante un test aerodinamico in Inghilterra a Duxford. Andata a sbattere con un camion in fase di manovra perse completamente l'uso dell'occhio destro. La figlia di Emilio de Villota riuscì a riprendersi e divenne testimonial di diverse campagne di guida sicura anche se diceva di soffrire di fortissimi dolori alla testa, retaggi dell'incidente.

Il quotidiano MondoDeportivo online ha lanciato la notizia così come l'emittente spagnola Cadena SER. I medici avrebbero ricevuto una chiamata alle 7 di questa mattina, ma i tentativi di rianimare la donna, 33 anni, non sono serviti a nulla.

"Bisogna pregare per lei ed essere vicini alla sua famiglia - ha commentato a caldo Alonso - Maria era molto amata da noi".


Tags: siviglia suicidio albergo morta occhio marussia decesso maria de vilota Formula 1

Articoli Correlati