Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini all’Italian Tech Week: tra futuro, business e crisi Juve

24/09/2021 19:56

Chiellini all’Italian Tech Week: tra futuro, business e crisi Juve |  Sport e Vai

Giorgio Chiellini indossa ancora casacca e scarpette da calcio, ma da tempo è attivo anche nel settore imprenditoriale dove sta mettendo a frutto la laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università di Torino. Anche per questo il coriaceo difensore della Juve è stato ospite all'Italian Tech Week, una delle più grandi conferenze Tech mondiale. Nel corso del suo intervento, però, Giorgio non ha solo parlato di affari e tecnologia ma ha anche risposto ad alcune domande sul momento complicato vissuto dalla sua Juventus:

“Bisogna riuscire a mantenere la nave salda in un mare in tempesta. Siamo un po' in tempesta, ma in porto la nave ci arriverà. Se un po' ammaccata o a vele spiegate lo vedremo, ma in porto arriverà. Come in tutte le cose ci vuole tempo per trovare un equilibrio. Quando ci sono grossi scossoni, ambientali come un terremoto e non, ci vuole un po' di tempo per assestarsi e per ripartire. Purtroppo nel mondo di oggi non c'è pazienza".

Chiellini ha poi concluso il suo intervento parlando del suo rapporto con la tecnologia:

"Anche nel mondo del calcio ho cercato di sfruttare la tecnologia a mio vantaggio, è grazie agli strumenti a disposizione anche di noi calciatori se ancora oggi sono competitivo sul campo: la sera prima della partita mi dedico allo studio degli avversari proprio grazie a questi strumenti, ai video e al lavoro dei match analyst. Sono attratto dal mondo dell’innovazione e sono sempre stato un appassionato delle novità tecnologiche, già da quando ero un ragazzino. Mi piacciono le start up, i progetti nuovi e mi piace impegnarmi direttamente in questo settore».


Tags: juventus serie a giorgio chiellini

Articoli Correlati