Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Bucchioni: Il Chelsea pensa a un Lukaku-bis, attenta Juve

26/11/2021 07:41

Bucchioni: Il Chelsea pensa a un Lukaku-bis, attenta Juve |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Juventus, condizionato anche dalla possibile stangata legata al caso plusvalenze fittizie, Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tmw e rivela che i bianconeri potrebbero perdere uno dei giocatori più amati dai tifosi, ovvero Chiesa. Il Chelsea avrebbe pronta un'offerta da 84 milioni per l'ex viola, con l'ok di Tuchel

Si sta apparecchiando il tavolo per un grande colpo sul modello di quello che ha portato Lukaku a Londra l’estate scorsa. Secondo quello che scrive il giornale londinese Daily Mail, Chiesa è diventato l’obiettivo numero uno. Del resto nel 4-2-3-1 di Tuchel uno come Chiesa sarebbe perfetto per la fascia, destra o sinistra poco importa. Fra l’altro Chiesa non sembra neppure in completa sintonia con Allegri che gli chiede profondi rientri, che tiene la difesa troppo bassa e lo allontana dalla porta. Difficile così che il giocatore riesca a sprigionare tutta la potenza che gli abbiamo visto nella Fiorentina e in Nazionale.

Molto dipenderà da quello che hanno in testa Agnelli e i dirigenti bianconeri, ma anche dalla squadra che sta pensando Allegri perché è evidente che fra gennaio e l’estate prossima serve un’altra rifondazione sul mercato per provare a far ripartire la Juventus con giocatori più adatti al calcio allegriano. Per recuperare risorse è già stato in pratica deciso di vendere Rabiot, Kulusevski e Arthur e di riprovare a convincere Ramsey a lasciare Torino, ma non sarà facile drenare tutte le risorse che servirebbero per rifare una grande squadra, magari pensando a Pogba a zero ma con provvigioni molto alte, a un regista di grande personalità, un difensore e soprattutto a Vlahovic.

 Per anticipare la concorrenza a gennaio alla Juve di sicuro servirebbero una settanta di milioni che senza cessioni sono praticamente tutto il budget a disposizione. Più l’ingaggio che non può essere meno di sette milioni per cinque anni visto che ne ha rifiutati cinque dalla Fiorentina. Più facile provarci a giugno se Vlahovic continuerà a non voler rinnovare con i viola, ma d’estate aumenterà di sicuro la concorrenza. Insomma, per tanti motivi, l’offerta del Chelsea per Chiesa non può far rimanere insensibili i bianconeri.


Tags: juventus chelsea chiesa

Articoli Correlati