Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Birindelli: Juve lo Scudetto non è perso, ma davanti c'è l'Inter

05/03/2021 23:40

Birindelli: Juve lo Scudetto non è perso, ma davanti c'è l'Inter |  Sport e Vai

L'ex Juve Alessandro Birindelli ha parlato della gara in programma domani sera contro la Lazio ai microfoni di Laziopress.it e ha spiegato:

Considerato quello che avevano fatto vedere l'anno scorso, era lecito attendersi qualcosa di più dalla Juventus e dalla Lazio. Parlo, soprattutto, guardando la classifica. Non penso di pensare una cosa sbagliata dicendo che stanno zoppicando.

Juve, una stagione a singhiozzo

Poi sulla Juventus e i motivi dietro questi alti e bassi, Birindelli spiega

La Juve ha dovuto affrontare un cambiamento radicale. Si è cambiato l'allenatore dopo un solo anno con Sarri. Con la Lazio condivide il fatto di stare procedendo a marce ridotte. Devono ancora ingranare la quarta e quinta. Per ora questo non è ancora successo. La Juve ha perso tantissimi punti e non sta facendo bene, ma ora ogni partita diventa fondamentale se si vuole puntare alla Champions League.

Juve, Scudetto difficile

Infine, Birindelli ha detto la sua sulla possibilità delle Juve di poter ancora puntare al decimo titolo di campione d'Italia consecutivo:

Penso che l'ambizione alla Juve non manchi e che ci sia sempre la voglia di puntare in alto e lottare fino alla fine per lo Scudetto. Poi, però, davanti c'è una squadra come l'Inter che ha stabilità, coraggio, autostima e un gran qualità di gioco. Sarà difficile per la Juve recuperare il terreno perso in precedenza. Poi, è chiaro che se perdi lo Scudetto, l'obiettivo deve essere quello di qualificarsi per la Champions, ed è il minimo. Gli infortuni non aiutano, ma penso che la Juve abbia dalla sua una rosa ampia e possa centrare l'obiettivo minimo.


Tags: juventus inter Birindelli

Articoli Correlati