Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Altro che -15, ecco cosa rischia la Juventus

30/03/2023 08:30

Altro che -15, ecco cosa rischia la Juventus |  Sport e Vai

La partita è appena iniziata ma l'impressione è che il risultato possa essere già deciso per la Juventus in ambito giudiziario. Il Corriere dello sport scrive che "Le plusvalenze in confronto sono niente", stando a quanto si sussurra in ambienti federali. Si chiama ‘manovra stipendi e manovra agenti’ il nuovo fascicolo che oggi il procuratore Giuseppe Chinè ultimerà dal punto di vista formale, facendo partire ufficialmente l’avviso di chiusura indagini all’inizio della settimana.

La Juve dovrà respingere accuse ancora più circoscritte rispetto al caso plusvalenze dove, in due diversi gradi di giudizio, non è stato possibile definire il reale valore delle operazioni finite sotto indagine ma è stato altresì riconosciuto, a fine gennaio 2023, nel processo di revocazione, un ‘sistema volto a eludere le norme’ come l’ha definito la Corte d’Appello. I componenti della Corte si sono detti «scandalizzati» per ciò che hanno trovato nelle 14mila pagine dell’inchiesta Prisma, mentre la Juve considera la decisione totalmente infondata....Sembra scontato un altro deferimento per Agnelli e gli altri dirigenti implicati e altri punti di penalizzazione, tanto da arrivare a 30-40 in tutto.

 

I processi, come scritto ieri, per la Juventus, saranno tre.

“La Juve riceverà prima il deferimento per la manovra stipendi, poi tornerà in aula il 19 aprile per chiudere il caso plusvalenze nel terzo grado (sperando di riavere i 15 punti), in seguito si presenterà al tribunale federale (entro fine aprile) per il primo grado del nuovo filone, quello degli stipendi, ma anche delle fatturazioni agli agenti che secondo gli inquirenti sono state gonfiate.

 

 


Tags: juventus agnelli stipendi

Articoli Correlati