Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Adl torna sul futuro di Mertens e anticipa tournèe durante Mondiali

18/05/2022 13:07

Adl torna sul futuro di Mertens e anticipa tournèe durante Mondiali |  Sport e Vai

"Anguissa sicuramente rimane. Olivera? Ne stiamo seguendo tanti". Questa una delle anticipazioni di mercato date da Aurelio De Laurentiis nel giorno della presentazione del ritiro di Dimaro. Alla domanda se ci saranno ancora sorprese a Dimaro, come la notte che arrivo in ritiro Higuain, risponde così il patron partenopeo: "Lo portai io a Dimaro, non sapeva niente nessuno. Ricordo che Bigon si offese, mi disse 'Ma io non sapevo niente'. E se lo sapeva che sorpresa era? In realtà corrono ancora cattivi tempi nel mercato, per tutti. Ci sono acquisti se ci sono uscite". "Stiamo aspettando una ripresa del mercato che passa da uscite e acquisizioni".

Il presidente del Napoli ha anche anticipato che durante i Mondiali le squadre di A parteciperanno a una tournèe in giro nel mondo: " dal 1 dicembre ci saranno molti giocatori che potranno rientrare perchè non tutti arrivano in fondo alla competizione. Dal 23-24 novembre stiamo cercando di organizzarci con altre squadre italiane per poter fare qualche cosa. Dove? Si era parlato di Stati Uniti, ci potrebbe essere il Nord Africa. C'è una commissione di Lega che sta vagliando tutte le opportunità. Poi non puoi convincere tutti a partecipare, magari qualcuno si è già organizzato diversamente. Non possiamo pensare di stare fermi dal 15 novembre al 6 gennaio, quando torniamo a giocare dobbiamo essere pronti a non soffrire".

Capitolo Mertens, De Laurentiis non si sbilancia sul futuro del belga: "Ho già detto che ci siamo visti e parlati e che dovremo re-incontrarci, è sbagliato mettere pressioni o illusioni quando si gioca ancora, lo faremo dopo la fine del campionato. Domenica alle 12.30 con 80 gradi all'ombra giocheremo con lo Spezia poi vediamo, il 23 o il 24 che è il mio compleanno o un altro giorno ci vedremo, non è che scappiamo. Incontrerò anche Spalletti per il mercato. Siamo una realtà rispettosa dei ruoli e delle professionalità, il dialogo è sempre alla base del successo. Se non c'è dialogo tra le parti meglio andare in vacanza"


Tags: napoli de laurentiis ritiro

Articoli Correlati