Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta: Wozniacki trionfa ad Hong Kong, Peng vince a Tianjin

16/10/2016 12:03

Wta: Wozniacki trionfa ad Hong Kong, Peng vince a Tianjin |  Sport e Vai

Wta Hong Kong Tianjin

Caroline Wozniacki ha trionfato al torneo Wta di Hong Kong, Shuai Peng in quello di Tianjin. I risultati delle finali dei due principali tornei femminili disputati in terra asiatica hanno confermato i pronostici della vigilia. Ad inchinarsi nelle rispettive finali, infatti, sono state le giocatrici date per sfavorite alla vigilia: Mladenovic e Riske. 

Wta Hong Kong Tianjin: super Wozniacki

La francese ha però dato parecchio filo da torcere alla Wozniacki nell'atto conclusivo del prestigioso torneo Wta di Hong Kong. Dopo aver ceduto malamente nel primo set, perso sul punteggio di 6-1 in appena 31' di gioco, Mladenovic si è riportata in parità aggiudicandosi con tenacia il secondo ai vantaggi, sul 5-7. Nel terzo, però, è venuta fuori la maggiore esperienza della danese, che si è imposta sul risultato di 6-2 ed ha conquistato il titolo. Per Mladenovic, stoicamente in campo nonostante uno strappo alla coscia destra, anche la richiesta di intervento di un fisioterapista. 

Wta Hong Kong Tianjin: Peng profeta in patria

A Tianjin si è invece laureata campionessa Shuai Peng, che ha giocato letteralmente in casa visto che abita nella cittadina cinese ed al torneo era stata invitata direttamente dagli organizzatori. Peng, 182ma nel ranking Wta dove alcuni anni fa era arrivata fino alla posizione numero 14, si è imposta in due set sulla statunitense Alison Riske (56), che aveva eliminato a sorpresa Svetlana Kuznetsova in semifinale. Peng, che ha conquistato il primo titolo in carriera nel circuito Wta, ha trionfato 7-6(3), 6-2 in un'ora e 46' di gioco. 

Rino Dazzo


Tags: caroline wozniacki Shuai Peng Wta Hong Kong: Wta Tianjin

Articoli Correlati