Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Eastbourne: Forfait Konta, la finale è Pliskova-Wozniacki

30/06/2017 14:35

Wta Eastbourne: Forfait Konta, la finale è Pliskova-Wozniacki |  Sport e Vai

Al torneo Wta di Eastbourne non scenderà nemmeno in campo. Johanna Konta, numero 7 del ranking mondiale e quinta testa di serie, che ha infatti dato forfait per la sfida contro la ceca Karolina Pliskova, numero 3 Wta e terza favorita del seeding. La 26enne nata a Sydney (due settimane fa finalista a Nottingham, stoppata inaspettatamente dalla Vekic), che oltretutto ad Eastbourne ci vive, ha probabilmente accusato i postumi della caduta di giovedì nel match vinto nei quarti contro la numero uno del mondo Angelique Kerber: nel decimo gioco della seconda frazione, sul secondo match-point, nel tentativo di recuperare un contropiede la britannica è caduta battendo con violenza la schiena e la testa, dopo qualche minuto di grande preoccupazione, anche della sua avversaria, Johanna si è rialzata ed ha chiuso l'incontro al terzo match-point. Ma evidentemente le conseguenze si sono fatte sentire dopo.
Per la Pliskova quella di sabato sarà la 19esima finale della carriera (otto i trofei già conquistati), la terza in questa stagione: nelle due precedenti - Brisbane e Doha - ha fatto centro pieno.
Domani Karolina si giocherà il titolo con la sua omonima, Caroline Wozniacki. La danese, numero 6 Wta e sesta testa di serie, ha infatti stoppato per 62 36 75, dopo due ore e nove minuti di lotta, la corsa dell'altra britannica Hather Watson, numero 126 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card, comunque protagonista di un ottimo torneo. Per la 26enne di Odense si tratta della finale numero 46 in carriera (25 i titoli vinti, l'ultimo a Tokyo lo scorso anno), la quarta quest'anno: le tre precedenti - Doha, Dubai e Miami - le ha perse tutte.


Tags: Eastbourne pliskova Konta

Articoli Correlati