Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Brisbane: Vinci eliminata ai quarti, out pure Cibulkova. Ok Muguruza

05/01/2017 09:55

Wta Brisbane: Vinci eliminata ai quarti, out pure Cibulkova. Ok Muguruza |  Sport e Vai

Vinci sconfitta a Brisbane

Si ferma ai quarti di finale il primo torneo stagionale di Roberta Vinci. La tennista tarantina, numero 18 del ranking mondiale ed ottava testa di serie, ha ceduto per 3-6 6-2 6-2, dopo un'ora e 52 minuti di gioco, alla ceca Karolina Pliskova, numero 6 Wta e terza favorita del seeding.

Peccato per la Vinci che aveva vinto abbastanza in scioltezza il primo set ma poi col passare del tempo la differenza di età tra le due, quasi 10 anni a favore della ceca, si è fatta sentire. Roberta ha perso lucidità e la Pliskova ne ha approfittato. La rivale della Pliskova uscirà dall'ultimo quarto, che vede la numero 1 del mondo Angelique Kerber affrontare l'ucraina Elina Svitolina (14 Wta).

Dall'altra parte del tabellone esce Dominika Cibulkova che ha ceduto per 6-3 7-5 alla francese Alize Cornet (n. 41 Wta) che in semifinale troverà di fronte la spagnola Garbine Muguruza (quarta testa di serie) vincitrice su un'avversaria pericolosa come la russa Svetlana Kuznetsova, numero 9 Wta e quinta favorita del seeding vincendo 7-5 6-4. 

QUARTI DI FINALE: (4) Muguruza (ESP) b. (5) Kuznetsova (RUS) 75 64, Cornet (FRA) b. (2) Cibulkova (SVK) 63 75, (3) Kar.Pliskova (CZE) b. (8) Vinci (ITA) 36 62 62, (1) Kerber (GER) c. Svitolina (UKR)


Tags: roberta vinci alizé cornet quarti di finale semifinali wta brisbane Muguruza

Articoli Correlati