Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Wimbledon, Federer affronterà il "maestro" Willis: "Una storia bellissima"

28/06/2016 08:47

Wimbledon, Federer affronterà il "maestro" Willis: "Una storia bellissima" |  Sport e Vai

"Penso che la sua sia una delle più belle storie del tennis". Roger Federer parla così del sogno del suo prossimo avversario, Marcus Willis, maestro di tennis, numero 772 Atp che dopo la lunga trafila delle qualificazioni ha battuto ieri Ricardas Berankis (54simo al mondo) al primo turno ed al secondo avrà l'onore di affrontare proprio sua Maestà KingRoger.

"Questo è il tipo di storie di cui abbiamo bisogno nel nostro sport - ha detto Federer che ha battuto non senza problemi l'argentino Fella in tre set - Sono molto felice di giocare contro di lui, non è una cosa che mi succede spesso. Sarà una partita diversa perchè la gente lo ama per la sua 'favola' e naturalmente hanno intenzione di sostenerlo. Giustamente, perché penso che sia una storia molto bella".

Questo sul lato emozionale ma anche sul piano tecnico RogerOne è preoccupato: "Sarà una partita difficile. L'ho visto giocare oggi. Gioca bene. Sa giocare, altrimenti non sarebbe dove si trova, interessante. Inoltre serve bene e colpisce di volo, cosa che mi piace vedere. Mette a segno alcuni grandi, grandi colpi. Per battere un ragazzo del calibro Berankis in due set la dice tutta sul suo valore. Credo che il suo gioco è perfettamente adatto per questo tipo di condizioni in questo momento".

E poi ancora un Federer affascinato dalla storia del maestro di tennis che troverà sulla sua strada: "Mi piace l'idea di lui ... Sarebbe bello sapere esattamente come è andata, la decisione di entrare nelle pre-qualificazioni. Ciò che ha attraversato la sua mente in realtà, perché voleva smettere di giocare a tennis, intraprendere il coaching ... E' una storia molto interessante".
 


Tags: roger federer intervista wimbledon

Articoli Correlati