Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Us Open: Tra le donne ok Wozniacki e Sevastova

05/09/2016 09:21

Us Open: Tra le donne ok Wozniacki e Sevastova      |  Sport e Vai

Non sono mancate le sorprese nella settima giornata degli US Open femminili, riservata ai match degli ottavi di finale della parte bassa del tabellone. Si conferma in ripresa Caroline Wozniacki mentre continua a stupire la lettone Anastasia Sevastova. Per la prima volta in questa stagione a dir poco travagliata (vedi l'infortunio al piede), la danese vince quattro partite di fila nello stesso torneo. Negli ottavi l'ex regina del tennis mondiale, attualmente scesa al numero 74 del ranking Wta, ha dato un enorme dispiacere al pubblico di casa eliminando sull'Arthur Ashe Stadium la beniamina di casa Madison Keys, ottava favorita del seeding: "Caro" si è imposta per 63 64- Nei quarti Caroline troverà la lettone Sevastova, rivelazione del torneo. La lettone, numero 48 del ranking mondiale, già protagonista al secondo turno del ko di Garbine Muguruza, terza favorita del tabellone, ha eliminato per 64 75 anche la britannica Johanna Konta, 13esima testa di serie.
ANGELIQUE VA VELOCE – La tedesca, che a New York va a caccia del titolo e della poltrona mondiale (ha mancato il sorpasso a Serena qualche settimana fa a Cincinnati a un passo dal traguardo) nella sfida tra mancine si è sbarazzata in due set della ceca Petra Kvitova (numero 14 del seeding): 63 75 per la Kerber, testa di serie numero due. Sarà lei l’avversaria dell’azzurra Roberta Vinci nei quarti.

RISULTATI DOMENICA - Ottavi (parte bassa): (7) Vinci (ITA) b. Tsurenko (UKR) 76 (5) 62, Sevastova (LAT) b. (13) Konta (GBR) 64 75, Wozniacki (DEN) b. (8) Keys (USA) 63 64, (2) Kerber (GER) b. (14) Kvitova (CZE) 63 75


Tags: us open Wozniacki kvitova

Articoli Correlati