Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Super Fognini, è in semifinale all'Atp di Mosca

21/10/2016 16:15

Super Fognini, è in semifinale all'Atp di Mosca |  Sport e Vai

FOGNINI ATP MOSCA

Missione compiuta per Fabio Fognini. Il tennista ligure ha raggiunto la semifinale del torneo Atp di Mosca, dove sfiderà Philipp Kohlschreiber. Nei quarti Fognini ha sconfitto Albert Ramos col punteggio di 6-2, 6-2 in appena un'ora e 16' di gioco. Una bella soddisfazione per l'italiano, visto che Ramos era la testa di serie numero 2 del torneo.

FOGNINI ATP MOSCA: IN SEMIFINALE

Nei precedenti 8 incontri con Ramos, del resto, Fognini aveva sempre vinto. Una tradizione rispettata anche nella capitale russa. Fognini non ha avuto difficoltà ad imporre il suo gioco a Ramos sin dalle prime battute, per poi chiudere agevolmente a proprio favore tanto il primo quanto il secondo parziale. Stavolta nessun calo di tensione per l'azzurro, che ha mantenuto alta la concentrazione per tutta la durata della gara, senza intestardirsi in inutili polemiche con arbitro e avversario.

FOGNINI ATP MOSCA: AVANZA ANCHE KOHLSCHREIBER

In semifinale, come detto, Fognini se la vedrà con Kohlschreiber che ha sconfitto nel suo incontro dei quarti il brasiliano Bellucci col risultato di 6-4, 6-2 in un'ora e 18'. Pronostico rispettato per il tedesco, testa di serie numero 3, che solo nel primo set ha incontrato qualche problemino a superare il suo avversario. Quinta semifinale nel 2016 per il tedesco dopo quelle raggiunte a Rotterdam, Barcellona, Monaco e Stoccarda.

Tommaso Rizzo


Tags: fabio fognini Kohlschreiber Atp Mosca

Articoli Correlati