Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 13 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sotto investigazione Nastase per commento razzista su figlio Williams

22/04/2017 12:41

Sotto investigazione Nastase per commento razzista su figlio Williams |  Sport e Vai

lie Nastase, ex numero uno della classifica mondiale e attuale capitano rumeno di Fed Cup, è sotto investigazione da parte della Federazione Tennis Internazionale per un commento di tono razzista riguardo al prossimo figlio di Serena Williams.
L'episodio è avvenuto a Costanza, sede del play-off fra Romania e Gran Bretagna, durante la conferenza stampa dopo il sorteggio degli incontri. Mentre Simona Halep stava rispondendo a una domanda sulla gravidanza della campionessa statunitense, il 70enne Nastase si è girato in direzione di altri membri dello staff e in rumeno, parlando del futuro figlio di Serena, ha detto: "Vedremo quale colore avrà. Cioccolato con latte?"
Un portavoce della ITF ha sottolineato come "non si tollerata alcuna forma di linguaggio o di comportamenti offensivi e discriminatori", confermando che "è iniziata un'indagine per avere in mano il quadro completo della situazione prima di prendere un'ulteriore e appropriata decisione".
Solo qualche settimana fa, in un'intervista ai giornali del suo Paese, Nastase aveva accusato Serena Williams di aver preso negli anni sostanze dopanti, solo basandosi sul fisico della tennista americana. Inoltre pochi giorni fa il capitano di Fed Cup rumeno, posando per le foto con la collega britannica Anne Keothavong, si era reso protagonista di altri coloriti commenti: dopo averle chiesto il numero di camera, aveva detto alla Keothavong, sposata e incinta di 18 settimane del suo secondo figlio, "Continuiamo ad essere attratti".


Tags: serena williams razzista nastase

Articoli Correlati