Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roland Garros: gioia Muguruza, in trionfo su Serena Williams

04/06/2016 17:02

Roland Garros: gioia Muguruza, in trionfo su Serena Williams |  Sport e Vai

Garbine Muguruza e non Serena Williams in trionfo al Roland Garros. La spagnola è stata semplicemente perfetta nella finale di Parigi contro la numero uno al mondo americana invece molto fallosa: 7-5, 6-4 il punteggio in poco meno di due ore di gioco.

La spagnola ha vinto con un sublime pallonetto degno coronamento di una partita senza pecche che le ha regalato il primo successo in uno Slam prendendosi la rivincita sulla Williams che l'aveva battuta l'anno scorso in finale a Wimbledon. Seconda sconfitta in due finali Slam giocate quest´anno per Serena che manca ancora una volta l'aggancio ai 22 Slam di Steffi Graf.

Nel primo set l’equilibrio viene spezzato quasi subito dalla Muguruza che strappa il break a Serena che ha una risposta d’orgoglio piazzando un parziale di 3-0 nei games e 12-3 nei punti e tornando in partita ma la regolarità della spagnola fa la differenza per un altro break quello del 5-6 che la proietta a servire per il set: ci vogliono tre set point ai vantaggi ma alla fine la Williams capitola e la Muguruza vince il primo set.

Serena accusa il colpo e sparacchia subito al servizio del secondo set. Si va avanti così tra break e controbreak finchè la Muguruza torna a giocare sui suoi standard odierni approfittando dei fuori giri di Serenona e riesce a difendere il break di vantaggio. Sul 3-5 la Williams deve annullare ben 4 match points di cui i primi due consecutivi ma la sconfitta è solo rinviata di un game, quello vinto a zero da Garbine col pallonetto di cui sopra, sopra la testa della Williams. Da lunedì la Muguruza sarà la nuova numero due al mondo.


Tags: serena williams finale roland garros garbine muguruza

Articoli Correlati