Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Patty Schnyder ko ma felice: "Il tennis non mi divertiva più, ora sì"

10/04/2016 09:42

Patty Schnyder ko ma felice: "Il tennis non mi divertiva più, ora sì" |  Sport e Vai

Provaci ancora Patty! Il ritorno della Schnyder in un torneo Wta si è fermato alle qualificazioni, dove a Charleston l'elvetica è stata eliminata in tre set da Samantha Crawford. 

Ma la storia dell'ex numero 7 del mondo va al di là dei risultati del campo, ora che di anni ne ha 37 e dopo aver vinto 11 tornei Wta si ritrova al 455simo posto del ranking femminile. "Mi diverto di nuovo a giocare a tennis, cosa che non mi succedeva più dieci anni fa quando mi sono ritirata nel pieno della mia carriera - ha detto Patty in una lunga intervista concessa al sito ufficiale della WTA - poi lo scorso anno ho ripreso a giocare e a divertirmi nei circoli svizzeri ed allora mi sono voluta mettere alla prova tornando a giocare in giro per il mondo nei vari Challenge".

La Schnyder ripercorre il suo addio: "Tutto mi era diventato frustrante, avevo bisogno di un interruttore. Non volevo più fare niente, viaggiare, essere sul campo, competere. Lo stress ha influito. Non è che è stata una decisione facile, ma io proprio non riusciva a gestirlo più". 

Patty tra passato e futuro dice: "Durante il ritiro ho fatto un po' di tutto, studiato veterinaria, fatto l'agopuntura per cani. Poi ho ripreso ad allenare giovani nei circoli ed eccomi qui a giocare di nuovo. Obiettivi? Non saprei dire, non sono più giovane, ho molti acciacchi e non è facile essere concentrati per due ore ma è una sfida e a me piace".


Tags: ritorno patty schnyder Tennis WTA

Articoli Correlati