Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Murray record: atleta britannico dell'anno per la terza volta

19/12/2016 13:54

Murray record: atleta britannico dell'anno per la terza volta |  Sport e Vai

Un altro record per chiudere una stagione da favola. Andy Murray è stato voltato per la terza volta in carriera "BBC Sports Personality of the Year" (atleta dell'anno): mai nessuno ci era riuscito in passato. La cerimonia si è svolta ieri sera a Birmingham in una Genting Arena gremita (12mila gli spettatori presenti). Alla cerimonia era presente anche il Principe William.
Boato del pubblico quando è stato pronunciato il nome dello scozzese - già vincitore nel 2013 e nel 2015 - mentre le note di "Glorious" hanno introdotto il collegamento video con Miami dove Murray sta svolgendo la preparazione in vista della nuova stagione. Andy ha ricevuto il premio dalle mani del campione mondiale di box britannico Lennox Lewis, circondato dai membri del suo team.
Nella classifica delle preferenze il nuovo re del tennis mondiale ha preceduto Alistair Brownlee (triathlon) e Nick Skelton (equitazione), entrambi - come lo scozzese - oro ai Giochi di Rio.
"E' stato un'anno eccezionale per lo sport britannico e sono davvero orgoglioso di esserne stato parte" - ha detto il 29enne di Dunblane -. "Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato: apprezzo davvero il vostro sostegno". Poi il pensiero alla famiglia: "Voglio ringraziare mia madre, che è li tra il pubblico, ed anche mio padre, che si è sposato dieci giorni fa. Ed un grazie di cuore a mia moglie e a mia figlia, che ancora non sa cosa significhi tutto questo ma che tra qualche anno se ne renderà conto". Quindi una divertente rivelazione: "A dire il vero dovrei essere arrabbiato con mia moglie visto che un'ora fa mi ha confessato di aver votato per Nick Skelton. Non una grande scelta visto che sta arrivando Natale...".


Tags: birmingham murray william

Articoli Correlati