Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Miami, Federer: "Ho avuto cuore e fortuna. Kyrgios vuole emergere, osso duro"

31/03/2017 11:38

Miami, Federer: "Ho avuto cuore e fortuna. Kyrgios vuole emergere, osso duro" |  Sport e Vai

"Sono felice di essere riuscito a venire a capo di questo incontro“. Sospiro di sollievo per Roger Federer nel post match vinto contro Berdych che gli ha spalancato le porte della semifinale del Torneo Atp di Miami.

Lo svizzero però se l'è vista brutta dovendo annullare due match poing nel tie break decisivo del terzo set:  “Sono sicuramente stato molto fortunato perché il match poteva andare dalla sua parte alla fine, ma penso di aver mostrato grande cuore oggi. Contro Tomas pochi anni fa e anche contro Nishikori ho avuto alcune sconfitte difficili da digerire proprio qui a Miami, e me le ricordo bene ecco perchè sapevo sarebbe stata dura, però è stata una grande partita alla fine”.

Adesso sulla strada di King Roger c'è ancora quel Kyrgios la cui sfida è saltata a Indian Well per un virus che ha colpito il giovane australiano: "Nick è uno dei tanti ragazzi emergenti del circuito, per questi giocatori non è facile gestire la pressione di queste sfide ad alti livelli, non sai mai come giocheranno, se alla grande o non così bene ma è normale alla loro età quando ancora devi capire la tua dimensione, il tuo gioco, adattarti a tutte le superfici”.

L. F.

 


Tags: miami federer tomas berdych kyrgios

Articoli Correlati