Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 16 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Miami, Federer chioccia: "Tiafoe ha imparato tanto. Bello ora con Del Potro"

26/03/2017 08:12

Miami, Federer chioccia: "Tiafoe ha imparato tanto. Bello ora con Del Potro" |  Sport e Vai

Non ha sfigurato il 19enne statunitense Frances Tiafoe al cospetto di King Roger e Federer dopo averlo battuto 7-6(2) 6-3 al torneo di Miami gliene dà atto aspettando di poter reincrociare le armi con Del Potro nel prossimo turno.

"Ho colpito con lui in anticipo, ho visto la forza che aveva, l'esplosività e come teneva lo scambio. Sembrava non avesse paura, prendendo la palla in anticipo - ha detto Federer - Quello che mi piace vedere è quando un giocatore più giovane esce e davvero sente di avere nulla da perdere e ha solo roba da guadagnare. Spero che lui abbia imparato tanto da una partita come questa, anche solo l'aver giocato su un campo centrale con un sacco di gente, sotto pressione, tra palle break guadagnate e difese, questo è ciò che si tratta. che dovrebbe alimentare un giocatore come lui, con un sacco di energia che guarda al futuro. Credo che sia uno dei migliori della NextGen e si stanno spingendo a vicenda in questo momento. Hanno una buona forza e rivalità tra loro".

Dopo aver fatto da chioccia, Federer pensa al suo futuro immediato, contro Del Potro: "Sono contento per il suo ritorno alla grande. Avremmo dovuto giocare contro lo scorso anno proprio qui ma non stavo bene. E' stato un vero peccato ma forse è meglio giocare con lui forse questa volta quando siamo tutti e due al meglio. Abbiamo avuto alcune partite epiche uno contro l'altro. Sono sicuro che la folla sarà contenta".

L. F.


Tags: del potro federer torneo miami Tennis Frances Tiafoe

Articoli Correlati