Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Masters Miami: Federer soffre ma è in semifinale. Oggi Fognini sfida Nadal

31/03/2017 08:49

Masters Miami: Federer soffre ma è in semifinale. Oggi Fognini sfida Nadal |  Sport e Vai

Sarà Federer contro Kyrgios la prima semifinale del Torneo Atp di Miami, secondo Masters 1000 della stagione. Ha faticato più del previsto RogerOne per avere ragione del sempre coriaceo Berdych mentre l'australiano ha vinto la sfida dei talenti col più giovane Alexander Zverev. C'è attesa intanto per il quarto di finale Fognini vs Nadal di oggi.

Un Roger Federer altalenante quello che ha piegato Tomas Berdych "solo" al terzo set peraltro vinto al tie break: 6-2 3-6 7-6 il punteggio, in un’ora e 57 minuti, in favore di King Roger, che dopo aver mancato un match point sul 5-4 al terzo nel tie-break si è trovato sotto 6 punti a 4, annullando due palle match all’avversario tornando così in semifinale al Miami Open, come non accadeva dal 2011. 

Nella notte poi la sfida tutta genio e un po' di sregolatezza ha visto il 21enne australiano (16 Atp) Kyrgios avere la meglio sul 19enne tedesco Alexander Zverev (numero 20 Atp), che aveva fatto fuori Wawrinka nei quarti, ma stavolta si è arreso al terzo set: 6-4 6-7 (9) 6-3.

L'unico precedente Federer-Kyrgios ha visto imporsi l'australiano, nel '1000' di Madrid su terra battuta nel 2015, con un pirotecnico 6-7(2) 7-6(5) 7-6(12) mentre proprio due settimane fa a Indian Wells lo scontro diretto tra i due è saltato a causa del forfait di Nick per intossicazione alimentare a poche ore dal match.

Ma quella di oggi è soprattutto l'attesa per il quarto di finale che vedrà Fabio Fognini sfidare Rafa Nadal. Il bilancio dei precedenti sorride 7-3 a Nadal, vincitore degli ultimi due incroci ma Fabio arriva sull'onda dell'entusiasmo per aver battuto il n°4 al mondo Nishikori.

L. F.


Tags: fognini nadal federer torneo miami kyrgios Tennis

Articoli Correlati