Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ipotesi Stepanek come coach full-time per Djokovic

10/06/2017 11:03

Ipotesi Stepanek come coach full-time per Djokovic |  Sport e Vai

Continua il “toto-allenatore” per Novak Djokovic. ”Cerco un coach di grande esperienza, preferibilmente giovane”, aveva detto Nole manifestando il desiderio - già prima del ko contro Thiem nei quarti del Roland Garros - di trovare un allenatore a tempo pieno che potesse seguirlo per tutto l’anno nel tour da affiancare ad Andre Agassi, il “super-coach” del serbo, che ha dato la propria disponibilità solo per un numero limitato di settimane (infatti a Parigi è andato via a metà torneo per impegni precedenti).
Voci dalla Serbia indicano in Radek Stepanek, di fatto ancora in attività, uno dei possibili candidati. Il 38enne ceco è oramai da diversi mesi alle prese con problemi fisici che ne stanno condizionando il finale di carriera. Stepanek, attuale numero 128 della classifica mondiale (best ranking: numero 8 Atp nel 2006), che ad inizio gennaio era stato battuto da Djokovic proprio nei quarti di Doha, non gioca un match dagli Australian Open. A fine marzo si è sottoposto ad un intervento alla schiena che prevedeva una convalescenza di almeno tre mesi ma non ha mai detto di volersi ritirare.
In molti ammirano la grinta ed il gioco di volo del tennista di Karvinà. Lo scorso gennaio anche l’australiano Nick Kyrgios aveva espresso il desiderio di poter avere proprio il ceco come coach.
Nole, tornato per qualche giorno a casa (anche quest’anno il serbo ha deciso di non disputare alcun torneo prima di Wimbledon), dovrebbe fare la sua scelta prima dello Slam londinese o al massimo subito dopo. Secondo Boris Becker, “super-coach” dei Nole nel triennio 2014-2016, l’ex numero uno del mondo non può perdere altro tempo: ”Agassi se ne è andato nella seconda settimana del torneo, proprio quando ce n’era più bisogno. Nole deve trovare un allenatore subito e lavorare per 3 o 4 settimane, non può aspettare Wimbledon”.


Tags: djokovic agassi stepanek

Articoli Correlati