Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 22 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Grande Nadal, va in finale pure ad Acapulco: Cilic ko, ora Querrey

04/03/2017 09:42

Grande Nadal, va in finale pure ad Acapulco: Cilic ko, ora Querrey |  Sport e Vai

Se ci fosse bisogno ancora di una conferma, Rafa Nadal è tornato! Il tennista spagnolo dopo la finale degli Australian Open, persa contro Roger Federer, ha raggiunto un'altra finale, quella del torneo Atp di Acapulco dove troverà di fronte l'americano Sam Querrey. Nel bilancio dei precedenti Nadal è in vantaggio per 4-0 su Querrey.

Rafa, numero 6 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ci è arrivato a modo suo, come ai vecchi tempi, dominando la semifinale contro il croato Marin Cilic, numero 8 del ranking mondiale e terza testa di serie, asfaltato 6-1 6-2 in poco meno di un'ora e mezza di partita. 

In finale il maiorchino se la vedrà con lo statunitense Sam Querrey, numero 40 del ranking mondiale, che ha battuto in semifinale 3-6 6-1 7-5 Nick Kyrgios, numero 17 del ranking mondiale e sesta testa di serie. L'australiano, reduce dal colpaccio nei quarti dove ha eliminato Djokovic, per l'ennesimo volta non si è confermato alla prova del nome a differenza di Querrey che ha già fatto fuori il belga David Goffin e l'austriaco Dominic Thiem, rispettivamente n. 4 e 5 del tabellone.

redazione


Tags: finale rafa nadal sam querrey acapulco Tennis

Articoli Correlati