Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fognini eliminato a Buenos Aires, Giannessi invece supera il turno

15/02/2017 09:27

Fognini eliminato a Buenos Aires, Giannessi invece supera il turno |  Sport e Vai

Una buona e una cattiva notizia per il tennis italiano dal torneo Atp di Buenos Aires. La prima è la qualificazione, col brivido, per Alessandro Giannessi. La seconda è purtroppo l'eliminazione istantanea di Fabio Fognini.

Subito semaforo rosso per Fabio Fognini in Argentina: il 29enne di Arma di Taggia, numero 43 Atp e settima testa di serie, sposato con Flavia Pennetta, ha ceduto per 6-4 6-3, in poco meno di un'ora e 15 minuti, al veterano spagnolo Tommy Robredo, ex top ten ma ora numero 550 Atp, in gara con il ranking protetto.

A risollevare le sorti del tennis italiano ci ha pensato Alessandro Giannessi che ha superato il primo turno, passato attraverso le qualificazioni, ha battuto in rimonta per 5-7 7-6(6) 6-4, dopo due ore e 50 minuti di battaglia il brasiliano Rogerio Dutra Silva, numero 88 Atp, pure lui qualificato. Giannessi ha annullato due match-point al brasiliano. Al prossimo turno se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 25 Atp e quarta testa di serie, contro cui ha sempre perso nei 4 precedenti.

L. F.


Tags: fabio fognini atp buenos aires Tennis Alessandro Giannessi

Articoli Correlati