Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer si allena a Montecarlo e parla di vino: "Un bicchiere con Ali, Mandela e Borg"

04/04/2016 08:59

Federer si allena a Montecarlo e parla di vino: "Un bicchiere con Ali, Mandela e Borg" |  Sport e Vai

Saltato il suo rientro prima a Indian Wells, poi a Miami, Roger Federer si sta preparando già da ieri al suo ritorno sui campi di tennis, in terra, allenandosi sul "rosso" di MonteCarlo come da foto postata sui social.

Intanto RogerOne ha concesso un'intervista "diversa" alla rivista 'Wine Enthusiast' in cui, anche per il suo essere testimonial della Moet & Chandon Federer si dimostra essere un grande intenditore di vini. Ecco alcuni passaggi dell'intervista riportati da tennisworlditalia.com: "Ho sempre apprezzato il buon vino e il buon cibo condiviso in buona compagnia. Mio padre era entusiasta quando andavamo a trovare la famiglia di mia mamma in Sudafrica, visto che lì ci sono vini fantastici. Penso che un bicchiere di vino sia uno dei piaceri della vita. Il momento più straordinario è stato vedere le cantine, un labirinto sotterraneo dove lo Champagne fermenta. Parigi è una delle mie città preferite e ovviamente il cibo e il vino sono sempre eccellenti. Adoro anche Roma per il cibo italiano. New York è fantastica per via dell'energia: shopping, teatro, ristoranti, l'arte".

Alla domanda se potesse condividere un bicchiere di vino con 3 persone il renano ha risposto: "Muhammad Ali, Nelson Mandela and Bjorn Borg". Infine inciso sull'abbinamento cibo-vino: "Mi piace il cibo svizzero come la raclette e la fonduta. Proviamo molti vini, ma ci piace goderci un vino bianco come il Cloudy Bay, e nelle occasioni particolari apriremo il rosso Château Cheval Blanc. Giocare un match fantastico può essere come assaggiare un vino maturato e vintage".


Tags: roger federer vino Tennis ATP

Articoli Correlati