Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer sempre più carico: "Primi 3 mesi fondamentali, punto gli Australian Open"

04/11/2016 10:49

Federer sempre più carico: "Primi 3 mesi fondamentali, punto gli Australian Open" |  Sport e Vai

Federer carico per il 2017

Sempre più convinto e motivato Roger Federer che sta completando il recupero e la preparazione in vista del rientro fissato per il 2017. Quella che ieri era una speranza diventa quasi una convinzione nelle parola rilasciate da RogerOne a Canchallena La Nación: "L'obiettivo è essere più forte che mai a dicembre, per poi tornare più forte di ciò che la gente crede. Il mio sogno è continuare a vincere tornei del Grand Slam e tornare in vetta alla classifica".

Il tennista di Basilea sottolinea come i primi tre mesi del 2017 saranno fondamentali anche in chiave futuro su un eventuale ritiro o proseguimento nel 2018: "Ad Aprile deciderò. A chi mi chiede se continuerò a giocare nel 2018 dico di sì, ma devo vedere se sarò in grado di giocare 5 tornei di fila senza problemi fisici". Poi il pensiero torna al suo status, per la prima volta, che sarà fuori dalla top ten Atp: "Non vedo l’ora di tornare a giocare. I prossimi mesi saranno molto interessanti. Io e Nadal saremo più indietro nel ranking e questo renderà i sorteggi divertenti. Occhio anche a Del Potro, è diventato fortissimo dopo il rientro".

Ancora riflessioni sparse da parte di RogerOne: "La gente ha visto qualche foto mia in relax e non di allenamenti. Non so perchè l'ho fatto, ho lavorato dura ma senza mettermi in mostra. Sono contento che si senta la mia mancanza nel circuito. Futuro? Mi piacerebbe fare il coach ma con 4 figli non a tempo pieno..."


Tags: roger federer australian open 2017

Articoli Correlati