Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer: "Non tornerò numero 1 Atp ma senza quei ko con Haas e Donskoy..."

17/11/2017 09:33

Federer: "Non tornerò numero 1 Atp ma senza quei ko con Haas e Donskoy..." |  Sport e Vai

"A gennaio avrò un sacco di punti da difendere, irreale pensare di tornare numero 1". Roger Federer torna ancora una volta a parlare della possibilità di scalzare Rafa Nadal dal trono della classifica Atp.

Il tennista di Basilea, fresco di approdo in semifinale alle Atp Finals, dove domani affronterà Goffin o Thiem, se dovesse vincere il Masters di Londra arriverà ad appena 140 punti da un Nadal già in vacanza per curare il ginocchio malandato. 

Facile pensare quindi ad un sorpasso a inizio 2018 ma RogerOne non si illude: "Ho 2.000 punti da difendere in Australia (e altrettanti tra Indian Wells e Miami, ndr), Nadal molti meno. Quindi c'è già un problema. Tornare numero 1 non è realistico e non ci penso nemmeno altrimenti finirei per fare cose sbagliate per me e la mia schiena. Sono contento di come è andata questa stagione, oltre le aspettative". Zero rammarichi? "Certo - ammette Federer - quelle due sconfitte premature contro Tommy Haas e Donskoy a inizio stagione a conti fatti non mi hanno fatto diventare numero 1, se penso che ho avuto anche dei match point in quelle partite...ma è anche vero che contro Berdych a Miami e Nishikori in Australia ho rischiato altrettanto di perdere quindi..."

redazione


Tags: roger federer rafa nadal classifica atp atp finals

Articoli Correlati