Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer-Nadal: coach a confronto, Luthi e Toni Nadal sulla finale di Melbourne

28/01/2017 09:23

Federer-Nadal: coach a confronto, Luthi e Toni Nadal sulla finale di Melbourne |  Sport e Vai

Federer contro Nadal, Nadal contro Federer. Fino a domani mattina (alle ore 9.30 in Europa) la finale degli Australian Open dividerà il mondo del tennis. Un finale romantico che nemmeno uno scrittore di romanzi poteva immaginare con i due "veterani" della racchetta nuovamente uno contro l'altro, come ai vecchi tempi.

Ci sono poi le sfide nelle sfide come quella tra i due tecnici. Severin Luthi contro Toni Nadal che hanno osservato da vicino, da una posizione privilegiata, tutta la parabola dei loro pupilli. 

Luthi, che segue Federer al fianco di Ivan Ljubicic, non è poi del tutto sorpreso: "Non sono sorpreso al 100%, avevo visto allenarsi molto bene Roger a dicembre a Dubai tanto che un giorno gli dissi che avrebbe potuto vincere gli Australian Open continuando di quel passo. Ovvio poi che quello che ha fatto finora resta straordinario ma quando parliamo di campioni del genere, come per Nadal e Djokovic, a loro nulla è impossibile".

Toni Nadal, zio e allenatore di Rafa, è già in clima finale: "Sarà bella per il pubblico, i media, ma non per me. Le finali belle sono quelle facili e questa non lo sarà. Federer è un grande, il più grande al momento per titoli vinti, Sarà una finale bella tra due rivali che hanno lasciato il segno in quest'epoca ma difficile. Federer l'ho visto ringiovanito in questo torneo, Rafa però sta bene e gioca senza dolore finalmente".

redazione


Tags: roger federer finale rafa nadal toni nadal federer-nadal austalian open severin luthi Tennis

Articoli Correlati