Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Federer al Time: "Ci ho creduto e ho lavorato duro, altro che finito!"

04/02/2017 14:43

Federer al Time: "Ci ho creduto e ho lavorato duro, altro che finito!" |  Sport e Vai

Sembra ieri eppure è passata appena una settimana dalla straordinaria vittoria di Roger Federer agli Australian Open domenica scorsa a Melbourne. Un successo che ha fatto davvero il giro del mondo consacrando ancora di più, semmai ce ne fosse stato bisogno, la grandezza di King Roger capace di tornare a vincere uno Slam quando tutti lo davano per finito.

Ed è il concetto che Federer ha voluto ancora sottolineare in un'intervista al Time: "Non riesco ancora a credere a ciò che è successo. E' speciale, ha un sapore diverso rispetto a tutti gli altri Grand Slam che ho vinto. Pensavo di poter raggiungere al massimo i quarti e battere un bravo giocatore, al massimo due. Queste erano le mie aspettative".

Sulla finale con Nadal, Federer ha detto: "Quando ero sotto nel quinto set mi sono detto che avevo solo un set da giocare e dovevo dare tutto e che anche Rafa era stanco come me, quindi potevo ancora vincere". Sul futuro Roger non si sbilancia ma assicura: "Ora che ho ancora meno pressione mi divertirò ancora di più. Ma ho deciso di non giocare molto, ma al massimo quei tornei dove so di poter far bene. Non mi vedrete molto sulla terra battuta ma al Roland Garros, sì. Poi sull'erba di Halle, Stoccarda per preparare Wimbledon. Poi si vedrà..."

Del resto l'appetito vien mangiando...


Tags: roger federer intervista australian open Tennis

Articoli Correlati