Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Doping Sharapova, effetto valanga: la Nike volta le spalle

08/03/2016 09:22

Doping Sharapova, effetto valanga: la Nike volta le spalle |  Sport e Vai

Non si sono fatte attendere le reazioni del mondo del tennis e non solo alla rivelazione choc di Maria Sharapova che ha ammesso di essere stata trovata positiva ad un controllo antidoping agli ultimi Australian Open.

La Nike, di cui Masha era uno dei maggiori testimonial, ha deciso di sospendere il proprio rapporto con la tennista russa. "Siamo rattristati e sorpresi dalle notizie su Maria Sharapova - si legge in un breve comunicato del colosso Usa -. Abbiamo deciso di sospendere il nostro rapporto con Maria durante le indagini. Continueremo a monitorare la situazione".

Le stesse colleghe della siberiano sono spaccate sui giudizi riguardo questa assunzione di medicinale avvenuta per 10 anni prima che questi venisse inserito nella lista delle sostanze dopanti. E se una veterena come Martina Navratilova sospende ogni giudizio: "A me sembra un errore onesto. Aspettate tutti un attimo, spero sia un errore onesto, questa cosa era legale fino al 2015 che io sappia". C'è chi come Jennifer Capriati, ex bambina prodigio del tennis, attacca a tutto spiano: "Sono estremamente arrabbiata e delusa. Nella mia carriera non ho mai voluto barare gettando la spungna e soffrendo senza cercare aiuto in farmaci o altrove. Che senso ha prendere un farmaco che aiuta il tuo cuore a recuperare più velocemente se non si hanno problemi di cuore?A volte basta poco per raggiungere un livello più alto“.

 

 


Tags: doping nike maria sharapova jennifer capriati Martina Navratilova

Articoli Correlati