Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 25 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Djokovic, non ci siamo: eliminato da Kyrgios ad Acapulco. Passa Nadal

03/03/2017 10:19

Djokovic, non ci siamo: eliminato da Kyrgios ad Acapulco. Passa Nadal |  Sport e Vai

Ancora una eliminazione prematura per Novak Djokovic. E' successo al torneo Atp di Acapulco dove l'ex numero 1 del mondo, ora secondo nel ranking Atp, è stato eliminato ai quarti di finale da Nick Kyrgios che raggiunge le semifinali al pari di Rafa Nadal, Martin Cilic e Sam Querrey.

Nick Kyrgios, numero 17 del ranking mondiale e sesta testa di serie, ha sconfitto per 7-6(9) 7-5, in poco più di un'ora e tre quarti di gioco Nole che faceva il suo rientro dopo l'uscita al secondo turno agli Australian Open. Il 21enne australiano tutto talento e sregolatezza ha messo a segno ben 22 aces e approfittato della fretta di Djokovic di chiudere gli scambi. Solido al servizio e concentrato per tutta la partita, come poche volte gli succede, Kyrgios aggiunge così un altro big al suo palmares, dopo aver fatto cadere anche in passato Nadal e Federer.

Negli altri quarti di finale dopo quasi due ore Rafael Nadal, numero 6 del ranking mondiale e seconda testa di serie, ha avuto la meglio 7-6(2) 6-3 sul giapponese Yoshito Nishioka, numero 86 Atp, proveniente dalle qualificazioni. In semifinale il maiorchino dovrà vedersela con il croato Marin Cilic, numero 8 del ranking mondiale e terza testa di serie, che ha beneficiato del il ritiro dello statunitense Steve Johnson. Infine l'americano Querrey ha battuto l'austriaco Thiem 6-1 7-5.

redazione


Tags: novak djokovic rafa nadal marin cilic sam querrey Nick Kyrgios Tennis

Articoli Correlati