Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Davis, Belgio-Italia: Domani apre Lorenzi-Darcis

06/04/2017 13:16

Davis, Belgio-Italia: Domani apre Lorenzi-Darcis |  Sport e Vai

Saranno Paolo Lorenzi e Steve Darcis ad aprire domanì, alle ore 14 italiane (in esclusiva live su SuperTennis), la sfida di quarti di finale di Coppa Davis tra Belgio e Italia, in programma sul veloce indoor dello Spiroudome di Charleroi, impianto polivalente con una capienza di oltre 6mila posti. A seguire scenderanno in campo Andreas Seppi e David Goffin. Sabato (dalle ore 15 italiane) il doppio tra le coppie Simone Bolelli/Alessandro Giannessi e Ruben Bemelmans/Joris De Loore. Domenica (dalle ore 14.30) gli ultimi due singolari: Lorenzi-Goffin e Seppi-Darcis.
E’ questo l'esito del sorteggio svoltosi giovedì proprio allo Spiroudome di Charleroi, primo atto ufficiale del confronto. Una curiosità: l’impianto è lo stesso nel quale l'Italia femminile di Fed Cup conquistò nel 2006 il primo dei suoi quattro titoli mondiali.
Sarà il nono confronto tra le due nazioni che non si incontrano da 17 anni (a settembre 2000, negli spareggi/playoff i fratelli Rochus condannarono l’Italdavis alla retrocessione) e nel bilancio dei precedenti l'Italia è avanti per 5-3.


Tags: lorenzi seppi davis

Articoli Correlati