Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Clamoroso Melbourne: Djokovic fuori agli Australian Open al 2° turno

19/01/2017 09:29

Clamoroso Melbourne: Djokovic fuori agli Australian Open al 2° turno |  Sport e Vai

Incredibile Djokovic eliminato agli Australian Open

Novak Djokovic saluta già gli Australian Open. Incredibile e clamoroso quello che è successo questa mattina, in Europa, a Melbourne, dove il serbo numero 2 al mondo e del seeding, è stato eliminato al secondo turno per 7-6(10) 5-7 2-6 7-6(5) 6-4 dalll’uzbeko Denis Istomin.

E dire che Djokovic dopo qualche passaggio a vuoto alla fine dello scorso anno che gli è costato anche il trono di numero 1 al mondo a favore di Andy Murray aveva cominciato alla grande questo 2017 vincendo il torneo di Doha battendo in finale proprio lo scozzese. Contro Istomin però Nole non ha mai trovato continuità messo in difficoltà dalla tenacia dell'uzbeko capace di tornare in partita sotto 2 set a 1 allungando il quarto al tie break per poi andare a vincere l'ultimo set contro un Djokovic apparso lontano parente del dominatore degli ultimi anni. La sconfitta di Djokovic è epocale: Nole non perdeva al secondo turno di uno Slam dal 2008, quando a Wimbledon si arrese a Safin.

Quello di Djokovic resta, e non potrebbe essere altrimenti, l'unica sorpresona della giornata. Milos Raonic ha spazzato via il lussemburghese Gilles Muller che pure sabato scorso a Sydney, a 33 anni, aveva vinto il suo primo titolo Atp: 6-3 6-4 7-6(4) per il canadese che se la vedrà con il francese Gilles Simon (n. 25). Avanti anche il gigante Ivo Karlovic, 20sima testa di serie, contro l’australiano Andrew Whittington, numero 190 del ranking mondiale, con un triplice 6-4. Per lui c'è il belga David Goffin, 11simo del seeding, che ha travolto il ceco Radek Stepanek 64 60 63. 


Tags: novak djokovic australian open sorpresa clamoroso eliminato istomin Tennis

Articoli Correlati