Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 20 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Bacsinszky: "Nessuna invidia per la fama di Federer"

29/05/2016 09:58

Bacsinszky: "Nessuna invidia per la fama di Federer" |  Sport e Vai

Sincera e spontanea. Timea Bacsinszky ha una storia importante alle spalle e il suo rendimento in questi ultimi due anni l'ha resa ancora più forte e intelligente. La tennista elevetica che ha raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros ha parlato del suo rapporto con le colleghe e del fatto di "vivere" all'ombra dei connazionali Federer e Wawrinka.

"Non sono invidiosa della fama di Federer e Warinka, sarebbe da stupidi - il senso delle parole riportate da tennisworlitalia.com - Ho forse il 10% dei titoli di Roger o delle sue vittorie. Se vuoi che la gente parli più di te, gioca meglio. Migliora. E' la realtà, che tu lo accetti o meno. La gente parla del tennis maschile. Non voglio andare contro questo trend. Io cerco di fare del mio meglio".

Sui rapporti tra colleghe Timea è altrettanto sincera: "Non c'è l'amicizia che posso avere con le mie vere amiche in Svizzera. Si condividono tanti momenti insieme, la colazione, gli spogliatoi, ma non parlerei proprio di amicizia anche perchè poi se ti ritrovi in una partita importante dello Slam di fronte rischi di litigare".


Tags: roger federer warinka Timea Bacsinszky Tennis WTA

Articoli Correlati