Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Australian Open: Serena Williams demolisce la Konta, è semifinale!

25/01/2017 08:25

Australian Open: Serena Williams demolisce la Konta, è semifinale! |  Sport e Vai

Serena Williams semifinale Australian Open

Gli Australian Open delle "signore". Sono ben tre, su 4, le ultra 30enni che hanno raggiunto la semifinale. Tra queste ci sono le due sorelle Williams. Serena ha infatti raggiunto Venus. Nella notte Serenona, testa di serie numero due, ha superato per 6-2 6-3 la britannica Johanna Konta, numero 9 del seeding.

Nell'altro quarto di finale la croata Mirjana Lucic-Baroni, pure lei 35enne, numero 79 del mondo, ha battuto in tre set la ceca Karolina Pliskova, favorita numero 5: 6-4 3-6 6-4 il punteggio. Nella parte alta del tabellone le semifinale ci sono altre due americane: la 36enne Venus Williams appunto, testa di serie numero 13, e CoCo Vandeweghe, numero 35 Wta.

Una Serena tirata a lucido a Melbourne. E dire che il primo break lo poteva fare la Konta, subito, in partenza. Persa l'occasione la Williams è diventata per lei ingiocabile. Stessa cosa nel secondo set quando la britannica ha provato la rimonta andando avanti di un break per 3-1 ma la Williams è tornata sui suoi standard e ha chiuso 6-2, 6-3. Si tratta dell'ottava semifinale qui a Melbourne per l'americana, la numero trentaquattro slam, la decima consecutiva. In semifinale la Williams se la vedrà con la sorpresa croata Mirjana Lucic-Baroni. Si tratta della sua seconda semifinale slam della carriera, la prima la raggiunse addirittura nel 1999 in quel di Wimbledon.


Tags: serena williams australian open semifinali lucic-baroni Konta Tennis

Articoli Correlati