Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 18 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Shanghai, Djokovic in semifinale ma Zverev sfiora l'impresa

14/10/2016 11:37

Atp Shanghai, Djokovic in semifinale ma Zverev sfiora l'impresa |  Sport e Vai

Atp Shanghai Djokovic in semifinale

Missione compiuta per Novak Djokovic. Il campione serbo, dominatore del ranking Atp, ha centrato la qualificazione alla semifinale del Masters 1000 di Shanghai battendo come da pronostico Mischa Zverev. Pochi, però, avrebbero potuto prevedere che Nole avrebbe sofferto così tanto per avere ragione del tedesco, 29 anni, numero 110 al mondo. La vittoria è arrivata soltanto al terzo set, sul punteggio di 3-6, 7-6(4), 6-3. 

Atp Shanghai Djokovic in semifinale: quanta fatica

Djokovic ha visto il baratro quando, dopo aver perso piuttosto nettamente il primo set (3-6), si è ritrovato a sgomitare col tedesco anche nel secondo. Zverev, col suo gioco ordinato e lineare, ha messo in grande difficoltà il serbo, che non è riuscito a risolvere prima la questione ed ha dovuto affidarsi al tie-break. Qui Djokovic ha mostrato la classe che lo contraddistingue, imponendosi con grande personalità sul 7-4. Nel terzo set, poi, quasi non c'è stata storia. Il numero 1 al mondo ha strappato subito il servizio al suo avversario e poi ha chiuso i conti sul 6-3, tirando un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. In semifinale affronterà Roberto Bautista Agut, che ha avuto ragione di Tsonga. 

Atp Shanghai Djokovic in semifinale: avanza Mladenovic ad Hong Kong

Ad Hong Kong, intanto, semifinale centrata da Kristina Mladenovic che ha sconfitto la statunitense Bethanie Mattek-Sands. La francese si è imposta con il risultato di 3-6, 6-3, 7-6(3) in due ore e 24' di gioco, al termine di un match molto equilibrato e palpitante. Nella semifinale del torneo Wta di Hong Kong, Mladenovic affronterà l'australiana Daria Gavrilova, che ha eliminato a sorpresa Angelique Kerber. 

Rino Dazzo


Tags: novak djokovic atp shanghai Kristina Mladenovic zverev Wta Hong Kong:

Articoli Correlati