Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atp Pechino: Nadal piega Mannarino, ai quarti contro Dimitrov

06/10/2016 17:52

Atp Pechino: Nadal piega Mannarino, ai quarti contro Dimitrov |  Sport e Vai

Atp Pechino Nadal

Velocissimo a sbarazzarsi di Paolo Lorenzi al primo turno, Rafa Nadal ha dovuto penare forse più del lecito per avere ragione di Adrian Mannarino negli ottavi di finale del torneo Atp di Pechino. Il maiorchino, numero 4 del tabellone, si è imposto in due set col punteggio di 6-1, 7-6(6) ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per sbrigare la pratica in due partite, senza ulteriori sofferenze. 

Atp Pechino Nadal batte Mannarino

Mannarino (numero 64) non ha offerto grosse resistenze nella prima frazione. Perso subito il servizio, il francese ha visto scappar via Nadal fino al 6-1. Più agguerrita la condotta di gara del francese nel set successivo, vissuto sui binari di un grande equilibrio. Approfittando degli errori di Nadal, Mannarino è arrivato a giocarsi le sue carte al tie-break, perso soltanto ai vantaggi sul punteggio di 8-6. Durata della gara: un'ora e 48 minuti. 

Atp Pechino Nadal ai quarti contro Dimitrov

Nel prossimo turno, nei quarti di finale, Nadal se la vedrà con il bulgaro Dimitrov che ha avuto ragione in tre set di un altro francese, Lucas Pouille. Dimitrov ha vinto con il risultato di 6-7(3), 7-6(0), 6-4 chiudendo a suo favore una dura battaglia. Del resto, finora molte partite del torneo nella capitale cinese si sono rivelate avvincenti.

Tommaso Rizzo


Tags: rafa nadal atp pechino grigor dimitrov mannarino

Articoli Correlati