Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vendita Inter, Bellinazzo: Zhang attaccato alla squadra ma deve affrontare questi ostacoli

21/12/2022 19:49

Vendita Inter, Bellinazzo: Zhang attaccato alla squadra ma deve affrontare questi ostacoli |  Sport e Vai

Il 2023 che si sta per aprire potrebbe portare delle novità sul futuro dell'Inter e sul possesso o meno nelle mani di Suning e dei Zhang.

Secondo Marco Bellinazzo l'attuale proprietà potrà mantenere il club superando alcuni aspetti critici, che il giornalista esperto di calcio ed economia ha così spiegato durante la trasmissione Tutti Convocati:

Al di là delle difficoltà economiche di Suning, c’è il grande attaccamento del presidente all’Inter. Sempre all’interno di un quadro complicato. Soprattutto se si dovrà andare al rifinanziamento con Oaktree, che come abbiamo sempre detto è lo spartiacque del futuro nerazzurro. Queste operazioni si devono fare almeno 12 mesi prima della data, del 2024. Il mercato è molto sfavorevole ora, con la risalita dei tassi. L’indebitamento è un grosso problema dell’Inter, una zavorra.

Sia sul fronte sportivo che societario, dove sappiamo che l’atteggiamento del Comune non aiuta ad accelerare l’iter. Il progetto ha bisogno ora di una svolta, Zhang cerca un partner, un fondo, qualcuno che possa accompagnare l’Inter nel percorso.

 


Tags: inter zhang Suning

Articoli Correlati