Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: L'Arsenal vince e vola a +8 sul City

19/03/2023 20:07

Premier League: L'Arsenal vince e vola a +8 sul City |  Sport e Vai

L’Arsenal vince 4-1 contro il Crystal Palace e vola a +8 sul Manchester City in Premier League. Una vittoria preziosa per i Gunners, che reagiscono immediatamente alla scottante eliminazione subita in Europa League contro lo Sporting Lisbona. Le ottime prestazioni di Saka e Xhaka trascinano la squadra allenata da Mikel Arteta

Premier League: L'Arsenal torna a vincere dopo l'elimnazione in Europa League

Preziosissima vittoria casalinga per l’Arsenal sul Crystal Palace con un imponente 4-1 nella domenica pomeriggio di Premier League. Con questi 3 punti, i Gunners volano sempre più in solitaria in testa alla classifica di Premier e si portano momentaneamente a +8 sul City, che ha saltato la giornata per l'impegno in Fa Cup contro il Burnley. L’Arsenal trova la giusta reazione e rialza la testa pochi giorni dopo essere stata eliminato in Europa League dallo Sporting Lisbona, dimostrando di impiegare ogni energia fisica e mentale sulla vittoria del titolo che manca dal lontano 2004.

La vittoria del campionato inglese resta l’unico obbiettivo della stagione per l’Arsenal dato che, oltre ad aver perso la possibilità di andare avanti in Europa, gli uomini allenati da Arteta sono usciti anche da Fa Cup e EFL Cup. I numeri, inoltre, sono dalla parte della squadra di Londra: con ancora 10 gare da giocare in campionato, i Gunners hanno già raggiunto i punti totali accumulati nella passata stagione 

Premier League: Bukayo Saka e Xhaka fanno volare l’Arsenal di Mikel Arteta 

Bukayo Saka segna ancora e con la doppietta contro il Crystal Palace arriva a quota 12 reti in stagione. Oltre a gonfiare la rete, il giovane attaccante britannico ha fornito ben 10 assist ai suoi compagni, l’ultimo proprio a Martinelli per il gol che ha sbloccato il match con le Eagles. A contribuire alla vittoria degli uomini di Arteta è stato sicuramente anche il centrocampista svizzero Granit Xhaka, che ha siglato il secondo gol consecutivo dopo aver segnato contro lo Sporting nella gara di Europa League. A detta di molti, il mediano sta vivendo la sua miglior stagione da calciatore dell’Arsenal in termini di rendimento.

Al termine della gara l’allenatore spagnolo ha speso parole importanti per il nazionale svizzero, esaltandone l’atteggiamento sempre positivo e confessando di avergli predetto il gol odierno: ”Mettiti in posizione giusta e vedrai che oggi segnerai ancora” sono state queste le parole che si è sentito dire Xhaka da Arteta, che ha poi concluso l’intervista dichiarando di non essere affatto sorpreso dalle prestazioni della sua squadra perché ogni giorno vede in allenamento l’applicazione e la passione con cui i suoi giocatori lavorano.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League arsenal mikel arteta

Articoli Correlati