Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

"Noi discriminati dal Napoli": la grave denuncia contro il club

26/05/2023 16:30

"Noi discriminati dal Napoli": la grave denuncia contro il club |  Sport e Vai

Disagi per i diversamente abili che vogliono recarsi allo stadio Maradona: lo denuncia Assoutenti, nel presentare una formale diffida alla Società Sportiva Calcio Napoli e al Comune di Napoli. La segnalazione nasce dall'avv. Michele Macrino, cittadino di Portici e tifoso del Napoli, presidente della Consulta dei Cittadini con disabilità del Comune di Portici. 

"Per poter assistere ad una partita del Calcio allo stadio Maradona di Napoli, qualunque cittadino diversamente abile deve seguire una procedura indicata chiaramente sul sito www.sscnapoli.it, e dopo aver ricevuto un codice di prenotazione il tifoso deve collegarsi alla piattaforma di TicketOne per sbloccare l'acquisto nel settore dedicato" spiega Assoutenti nella diffida "La pagina per completare l'acquisto richiede sia un 'Numero Tessera', sia un 'Codice di Sicurezza (Listicket)', che nessuno ha precedentemente fornito al tifoso. A questo punto non si può andare oltre e si blocca la procedura". Ma non è l'unica problematica.

"Non viene indicata da nessuna parte la data di inizio della vendita dei biglietti dedicati ai diversamente abili, con la conseguenza che chiunque voglia seguire la procedura inesorabilmente trova la stessa chiusa, terminata, bloccata, e quindi non può partecipare all'evento; rispetto alla capienza complessiva dell'impianto sportivo, è assolutamente esigua la disponibilità di posti riservati ai diversamente abili; la SSC Napoli indica, per info e supporto, la casella email diversamente.abili@sscn.it, ma se si scrive a quest'ultima non si riceve alcuna risposta, né è previsto alcun numero telefonico a cui poter rivolgersi per avere informazioni". 

Parla di 'grave forma di discriminazione' il presidente di Assoutenti Napoli Città Metropolitana e Vice Presidente Nazionale, Gabriele Melluso "Abbiamo chiesto di istituire con urgenza un tavolo di confronto, con il coinvolgimento diretto degli interessati, affinché in previsione della stagione calcistica 2023/2024 si possa individuare una soluzione condivisa che tenga conto degli interessi dei soggetti diversamente abili, a cui va pienamente garantito il diritto alla socialità secondo una lettura costituzionalmente orientata delle disposizioni normative di riferimento"


 


Tags: napoli aurelio de laurentiis maradona

Articoli Correlati