Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 25 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Neymar al Manchester United? Ten Hag è categorico

24/05/2023 17:09

Neymar al Manchester United? Ten Hag è categorico |  Sport e Vai

All'alba della sentitissima finale di FA Cup contro i cugini del City, attorno al Manchester United hanno cominciato a raccogliersi insistenti voci di mercato. Alcune di questi vorrebbero i Reds in trattativa col PSG per il clamoroso passaggio di Neymar alla corte di Erik Ten Hag. Il manager olandese, però, a riguardo è stato abbastanza categorico. Oltre al brasiliano, occhio anche alla situazione Mason Mount, in rotta col Chelsea. 

Erik Ten Hag deciso su Neymar 

A divulgare l'indiscrezione è stato il quotidiano francese L'Equipe, secondo cui sarebbe in atto una vera e propria trattativa tra United e PSG per il trasferimento di Neymar in Inghilterra. Una mossa di mercato che avrebbe del clamoroso e che andrebbe a infoltire ulteriormente la colonia di giocatori brasiliani a Old Trafford. Tra questi, ad accogliere più di tutti a braccia aperte il giocatore carioca sarebbe il connazionale Casemiro, approdato ai Red Devils l'estate scorsa dal Real madrid.

A frenare gli entusiasmi, tuttavia, è lo stesso Ten Hag, che su Neymar ha dribblato ogni domanda con un laconico: "Quando avremo novità, ve le daremo". Che l'ex Barcellona sia in orbita United però è cosa abbastanza nota, come anche che gli uomini di mercato del club inglese siano alla ricerca di un centravanti di peso, che Neymar non è. I nomi nel ventaglio delle opzioni sono tutti di alto livello, ma anche molto costosi: si va da Harry Kane, in uscita dal Tottenham per alzare finalmente un trofeo, a Victor Osimhen, fresco vincitore dello scudetto col Napoli, fino a Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez. Sulla lista della spesa anche un giovane attaccante da far crescere, come Rasmus Hojlund, Santiago Gimenez o Goncalo Ramos. Si prefigura un esborso economico non indifferente per il Manchester United, che potrebbe decidere di mettere Neymar in secondo piano, sebbene le potenzialità finanziarie del club della famiglia Glazer siano notoriamente elevate. Soprattutto se dovesse concretizzarsi l'acquisto da parte di un fondo qatariota

Mason Mount a colloquio col Chelsea: il Manchester United è alla finestra

Ancora tutto da delineare il futuro di Mason Mount, centrocampista classe '99 del Chelsea e della nazionale inglese. Il frutto dell'academy dei Blues è da tempo in predicato di partire, non contento del minutaggio e dell'impiego riservatigli dallo staff del club londinese. In tal senso, nelle prossime ore è in programma un colloquio per chiarire il futuro del giocatore che, se dovesse ritenersi definitivamente un esubero, potrebbe decidere di trasferirsi. 

Alla finestra, in attesa di sviluppi, c'è il Manchester United, disposto a sborsare fino a 60 milioni di euro per il cartellino. Attenzione anche al Newcastle, però. I Magpies, che hanno alle spalle il Fondo di Investimento Pubblico dell'Arabia Saudita, hanno staccato il pass per la prossima Champions League e vorrebbero arrivare alla competizione con una rosa rinforzata. E Mason Mount è in cima alla lista. Si preannuncia un'estate caldissima per il nativo di Portsmouth.

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League manchester united neymar Calciomercato Erik ten Hag mason mount

Articoli Correlati