Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, Zielinski via in estate? Il retroscena sul rinnovo

30/11/2022 18:23

Napoli, Zielinski via in estate? Il retroscena sul rinnovo |  Sport e Vai

Mentre è in corso il Mondiale in Qatar, sottotraccia si susseguono le indiscrezioni che animeranno la prossima sessione di calciomercato che accenderà l'inverno calcistico e poi la sessione successiva.

In questo caso parliamo del Napoli e di una delle sue stelle, ovvero Piotr Zielinski, che attualmente è impegnato con la Polonia nella coppa del mondo segnando pure contro l'Arabia Saudita. Sul suo futuro nel club di Serie A però le certezze pare stiano vacillando, anche se è ancora prematuro fare previsioni: sia come sia, da testate come Calciomercato.com ed Il Mattino si vocifera che il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe lasciare aperti diversi scenari che vanno al di là del rinnovo.

Quest'ultima è una opzione a cui punta il presidente De Laurentiis, ma ritoccando le cifre al ribasso rispetto ai 3,5 milioni di euro netti che Zielinski riceve a stagione: di sicuro comunque nessun rialzo in vista. Cosa che potrebbe spingere il polacco a liberarsi e venire incontro a diverse offerte che potrebbero arrivargli.

Sempre secondo Il Mattino quest'estate De Laurentiis aveva aperto alla trattativa con il West Ham per il polacco, che poi non si è concretizzata per la richiesta di 5 milioni a stagione da parte del calciatore. Se il copione si ripete, è plausibile il fatto che non ci sarà alcun rinnovo, con Zielinski che questa estate potrebbe volare verso altri lidi. Perciò Giuntoli sta preparando eventuali piani B, come Samardzic dall'l’Udinese, e che piace pure al mister Spalletti; oppure la pista Frattesi, che potrebbe chiudere con il Sassuolo già a gennaio, ma sui cui pesa una valutazione da circa 30 milioni di euro che il Napoli non valuta come fattibile.

 


Tags: napoli Zielinski Giuntoli

Articoli Correlati