Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: torna di moda Ziyech, ma le alternative non mancano

18/11/2022 19:36

Milan: torna di moda Ziyech, ma le alternative non mancano |  Sport e Vai

Archiviata la prima parte di stagione con un secondo posto che soddisfa fino a un certo punto, visto l'exploit del Napoli, già distanze ben otto lunghezze quando non è ancora trascorsa la metà delle gare di campionato, il Milan torna a occuparsi di mercato. Con un ritorno di fiamma importante per Hakim Ziyech del Chelsea.

Milan in cerca di certezze sulla destra

Come evidenziato da queste prime uscite, il Diavolo non è riuscito a lasciarsi alle spalle i problemi che lo affliggono già della passata stagione. Uno su tutti? La poca qualità sulla trequarti destra, con i soli Junior Messias e Alexis Saelemaerkes a non essere riusciti a convincere pienamente. Il brasiliano ex Crotone ha sempre garantito il massimo dell'impegno e una dedizione da rimarcare. Il belga, invece, è apparto meno brillante della passata stagione, con molti passaggi a vuoto e un grave infortunio che dovrebbe tenerlo fermo fino all'inizio di gennaio.

Milan pronto a muoversi a gennaio

Inizio anno, ecco, sarà quello il momento per comprendere meglio le aspirazioni del Milan scudettato, in cerca di conferme in campionato e di emozioni da troppo tempo sopite in Champions League. Quello che è certo è che sull'out offensivo di destra Stefano Pioli avrebbe bisogno di una scossa, un innesto importante, capace di dare la scossa e ribilanciare il potenziale d'attacco, oggi, spaventosamente sbilanciato verso sinistra, binario presidiato da Theo Hernandez e Rafael Leao.

Milan, torna di moda Ziyech

Ovviamente, arrivare al livello del francese e del portoghese è difficile, anzi, praticamente impossibile, ma Maldini e Massara dovranno muoversi al meglio sul mercato invernale per arrivare a colmare il vuoto di classe, esperienza e talento già ben evidente in estate. Ecco perché, in queste ore, torna di moda il nome di Hakim Ziyech, classe '93 ai margini del progetto Chelsea e che proverà a sfruttare il Mondiale per mettersi in mostra.

Ziyech, gol da capogiro contro la Georgia

L'esordio mondiale del Marocco è in calendario il 23 novembre, nella sfida contro la Croazia, ma Ziyech sembra già essere in gran forma e, nell'amichevole vinta 3-0 contro la Georgia, ha messo a segno una rete da capogiro, con una conclusione mancina da sessanta metri che non ha lasciato scampo al giovane portiere georgiano Mamardashvili.

Ziyech al Milan solo in prestito

Ma se la classe non si discute, il problema per il marocchino restano i 6 milioni di euro di ingaggio, ritenuti troppo elevati dalla dirigenza del Milan per un giocatore che a marzo spegnerà trenta candeline. Come rivelato da Il Corriere dello Sport, a gennaio si farà un tentativo per il prestito, ma l'operazione non è affatto semplice. Alternative, più o meno sovrapponibili, rivela il CorSport sono Marco Asensio, in scadenza a giugno con il Real Madrid, e Houssem Aouar del Lione, sempre a parametro zero.


Tags: milan chelsea calciomercato milan Ziyech

Articoli Correlati