Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Sassuolo, le formazioni: cambio tattico per Pioli?

26/01/2023 22:33

Milan-Sassuolo, le formazioni: cambio tattico per Pioli? |  Sport e Vai

Un Milan che sembra aver smarrito il tocco magico della passata stagione (pur rimanendo secondo in classifica, in scia ma distante dal Napoli capolista) si prepara ad ospitare in casa il Sassuolo, per la 20esima giornata di campionato.

Si gioca quindi a San Siro domenica 29 gennaio alle ore 12:30, con la partita diretta dall'arbitro Giua della sezione di Olbia; diretta tv su DAZN e Sky.

Il Milan, dicevamo, potrebbe presentarsi con qualche novità nello schieramento tattico messo in campo da mister Pioli. In porta Tatarusanu, in attesa del tanto agognato ritorno di Maignan; in difesa Calabria (anche se non ancora al 100%), Kjaer, Kalulu e Dest (da valutare però la titolarità di Gabbia e di Theo Hernandez, che potrebbe essere in campo dal primo minuto se è vero che il problema muscolare pare sia ormai alle spalle).

Al centrocampo, si parla di Tonali e Krunic, sulla destra Saelemaekers, al centro ballottaggio tra Pobega, Brahim e De Ketelaere; infine, Leao alle spalle di Giroud (eventualmente al posto del francese potrebbe essere a disposizione Origi).

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Dest (Theo Hernandez); Tonali, Pobega; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté.


Tags: milan sassuolo serie a campionato

Articoli Correlati