Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'amichevole con il Liverpool è un disastro. I tifosi: Meglio starsene a casa

16/12/2022 18:28

Milan, l'amichevole con il Liverpool è un disastro. I tifosi: Meglio starsene a casa |  Sport e Vai

Con l'apertura segnata da un minuto di silenzio in ricordo di Sinisa Mihajlovic (intravisto un Paolo Maldini visibilmente commosso), il Milan è sceso in campo oggi per il secondo match della Dubai Super Cup, torneo amichevole invernale che si svolge nella città emiratina e dove la squadra sta passando una decina di giorni tra ritiro e promozione del brand rossonero.

Dopo essere stato battuto dall'Arsenal, il Milan ha subito un'altra sconfitta ai tempi regolamentari e questa volta dal Liverpool, che ha vinto per 4 a 1. Ma la particolarità della Dubai Super Cup è che le partite, a prescindere dal risultato finale, proseguono con i rigori, che danno diritto ad un punto bonus extra in caso di successo in questa fase.

Sia come sia, sul campo i rossoneri per la seconda volta di fila in questa trasferta negli Emirati Arabi Uniti hanno ceduto il passo alle rivali della Premier, nonostante il successo nella serie dei rigori (Mirante ne para due e la squadra si porta a casa il primo punticino). E sul web i giudizi sono implacabili.

"Travolti 4 a 1, troppa differenza di qualità a favore del Liverpool, c'è poco da fare", è la sintesi di un tifoso che ha commentato in un forum. Pochi gli sprazzi positivi: "Adli bene in fase di possesso, ma male quando il pallone ce l’hanno loro, se capisce che esiste anche la fase difensiva avrà certamente più spazio". Ma secondo un altro commentatore lo stesso Adli potrebbe essere a rischio permanenza:"Non vorrei dire una fesseria, ma secondo me se Vranckx e Adli non dimostrano qualcosa da qui alle prossime amichevoli, per me uno dei due ci saluta già a gennaio, magari in prestito. Il belga in teoria è già in prestito dai verdi della Volkswagen, a meno che non decidono in società d'interrompere il prestito".

Bocciato invece Tonali. "Tonali con Krunic non ci azzecca proprio...", "Tonali si deve svegliare, quest'anno invece di migliorare sta facendo diverse prestazioni mediocri". C'è chi poi punta il dito contro altri giocatori: "Lo posso dire? Stiamo giocando in 8. Chi sono i 3 intrusi? Non lo voglio dire! Lo devo dire? Allora, se sono costretto… Saelemaekers, Pobega e il pupillo Krunic". Ed ancora: "Purtroppo la cattiveria sotto porta è una cosa che ci manca da tempo e ci ha anche penalizzato in alcune partite. Per il resto, Adli bene, ma mai decisivo. Lazetic ha i movimenti da centravanti, ma è un bradipo. Se non diventa più veloce non so che fine può fare. Molto bene Bozzolan, sembra davvero un bel terzino. La difesa a 3 fa schifo e Kalulu mi sembra indietro".

Chiose finali, una più costruttiva: "Come contro l'Arsenal, differenza di qualità tecniche e di palleggio abbastanza evidenti. Differenze che partono da lontano e non riguardano le squadre in campo oggi". Un'altra più disfattista: "Considerazioni finali: segnali importanti tutti negativi, ma non per questo meno significativi. 2 tiri in porta in 90 minuti. 1 gol e 1 traversa, non male... Gioco inesistente anche grazie alla pochezza degli interpreti. Molto meglio stare a casa evitando tali figure".

 

 

 

 

 


Tags: milan liverpool Sandro Tonali

Articoli Correlati