Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il mercato passa dal Mondiale: nomi nuovi e conferme

23/11/2022 12:43

Milan, il mercato passa dal Mondiale: nomi nuovi e conferme |  Sport e Vai

Con il primo turno dei gironi in Qatar quasi in archivio, il Milan può dirsi fin qui soddisfatto delle prove offerte dai suoi nazionali al Mondiale. Ma la rassegna iridata è, per Maldini e Massara, anche l'occasione per visionare talenti già (chi più, chi meno) attenzionati. Tra nomi da mesi segnati in rosso sul taccuino e altri che si sono entrati da poco.

Milan, buone sensazioni dal Qatar

Tornando per un attimo a chi la maglia rossonera già la indossa, in attesa di vedere in azione Rafael Leao accanto a Cristiano Ronaldo in Portogallo-Ghana e scoprire il reale apporto che Charles De Ketelaere potrà dare al Belgio, a partire dalla gara contro il Canada, sulla vetrina Mondiale ha, ancora una volta, offerto una prova convincente Simon Kjaer. In campo con la fascia da capitano al braccio nel match chiuso 0-0 dalla Danimarca contro la Tunisia, il suo match è durato più di un'ora.

Bene a metà Sergiño Dest, che nei 74' in campo all'esordio comunque positivo degli Stati Uniti d'America contro il Galles si è visto solo a sprazzi. Bene, anzi benissimo, e non è certo una novità, Theo Hernandez e Olivier Giroud, protagonisti assoluti, insieme allo juventino Adrien Rabiot, nel poker rifilato dalla Francia all'Australia. Solo panchina, infine, per Fodé Ballo-Touré nella sconfitta del suo Senegal per mano dell'Olanda.

Milan, occhi su Cody Gakpo

Proprio dalla nazionale Oranje sono arrivate per Maldini e Massara ulteriori positive sensazioni per quel Cody Gakpo inserito tra i papabili innesti rossoneri in un eventuale post-Leao. I trentatré gol messi a segno fin qui non sono un caso per il classe '99 definitivamente esploso con il PSV e consacratosi con la rete che ha spianato la strada al successo dell'Olanda contro il Senegal. 

Ovviamente, su Gakpo ci sono gli occhi delle grandi d'Inghilterra, United e Liverpool su tutte, e il prezzo del cartellino si assesta a non meno di 50 milioni di euro. Valutazione destinata a salire vertiginosamente qualora in Qatar dovessero arrivare altre prestazioni importanti. Il Milan non può far altro che restare alla finestra e, nonostante i primi sondaggi (parafrasando) non siano stati esaltanti, il nome del talento nato a Eindhoven resta nella lista dei desideri e legato a doppio filo al destino di Leao.

Milan, Massara in missione per Edson Alvarez

Chi, invece, su quella lista ci è entrato da poco è il nazionale messicano Edson Alvarez. Centrocampista in forza all'Ajax per il classe '97 si è mosso direttamente Massara, che lo ha osservato attentamente nella gara a reti bianche che opponeva il Messico alla Polonia di Jakub Kiwior, altro nome interessantissimo e su cui il Diavolo ragiona da tempo.

La valutazione fatta dai lancieri d'Olanda per Alvarez si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Con molta probabilità se ne parlerà in estate, quando sarà più chiaro il quadro a centrocampo nella rosa di Stefano Pioli, tra il rinnovo di Ismael Bennacer ancora in bilico, ma che dovrebbe comunque concretizzarsi, la necessità di comprendere il reale apporto che può fornire Tommaso Pobega e la possibilità di investimento su Aster Vranckx.


Tags: mondiale milan calciomercato milan alvarez Jakub Kiwior

Articoli Correlati