Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ielpo: Ibra ingombrante, Maignan non ha aiutato più di tanto

02/03/2023 18:06

Milan, Ielpo: Ibra ingombrante, Maignan non ha aiutato più di tanto |  Sport e Vai

Il Milan sta riprendendo quota in campionato dopo la sconfitta nel derby, collezionando tre vittorie di fila e con Pioli che sta di nuovo convincendo con il gioco della propria squadra (per non parlare poi della vittoria all'andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham).

Mario Ielpo ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio durante la trasmissione Piazza Affari ha commentato il momento positivo dei rossoneri, soffermandosi in particolare sui contributi dei singoli. 

A proposito di De Ketelaere, l'ex calciatore ha infatti commentato:

Da questo punto di vista sulle novità ci sono dei miglioramenti. All’inizio i nuovi acquisti sono stati pochi. Nel momento di infortuni e squalifiche, poi, c’è stato un po’ di remore per il momento difficile della squadra. Il Milan ha pagato un po’ lo scotto di dover per forza inserire il belga che, invece, per ora non sta facendo cose importanti.

E su Adli:

Quando l’ho visto giocare mi è sembrato uno che potesse giocare. Non so dire, però, se da titolare fisso o no. C’è da dire che se si prende un giocatore dopo averlo fatto maturare altrove, confermi Diaz e compri De Ketelaere lo spazio diminuisce. Ci sono state, poi, anche variazioni tattiche che hanno portato a dare più spazio a Krunic.

Secondo Ielpo il ritorno in campo di Maignan non ha dato quella spinta decisiva alla squadra, ecco perché:

Nelle ultime partite di Tatarusanu non ho sentito più mugugni. Il periodo no era passato prima del ritorno del francese. Penso che ad aver aiutato tantissimo sia stato, in realtà, l’inserimento del difensore in più. I rossoneri hanno avuto, ricordiamoci, un momento di crisi fisico e mentale.

Infine, una menzione per Ibrahimovic:

È un personaggio ingombrante che dà molta sicurezza ai compagni e fa molta differenza se è in tribuna o in campo. Le parole lasciano il tempo che trovano nel calcio. Vederlo pronto in allenamento aiuta sicuramente.


Tags: milan Maignan Mario Ielpo

Articoli Correlati