Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Brahim Diaz e Adli fanno spazio a 'La Pepitè'

21/11/2022 17:09

Milan: Brahim Diaz e Adli fanno spazio a 'La Pepitè' |  Sport e Vai

Gennaio potrebbe rivelarsi un mese più movimentato del previsto per il mercato in casa Milan. I rossoneri potrebbero, infatti, tentare di anticipare qualche mossa e battere la concorrenza per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Maldini e Massara si starebbero già muovendo per portare sotto la Madonnina il talento dell'Olympique Lione, soprannominato La Pepitè, Houssem Aouar. Un'operazione che, in un modo o nell'altro potrebbe legarsi con le situazioni vissute a Milanello da Brahim Diaz e da quello che, fin a oggi, è l'oggetto misterioso del mercato rossonero: Yacine Adli.

La scelta del Milan su Brahim e l'opportunità Aouar

Come rivelato da Repubblica, infatti, nonostante una prima parte di stagione in crescendo e la titolarità conquistata a scapito di un Charles De Ketelaere ancora alle prese con un ambientamento rivelatosi più complesso del previsto, il Milan su Brahim non investirà i 22 milioni di euro dell'accordo con il Real Madrid per il riscatto dopo il prestito biennale. Di conseguenza, a fine stagione sarà addio.

Milan, Adli resta un mistero

Situazione diversa, invece per Adli. L'ex Bordeaux, arrivato dopo un anno di maturazione tra i girondini e protagonista di una pre-season da applausi, è letteralmente scomparso dai radar, con Pioli che lo ha relegato alle ultimissime posizioni delle rotazioni di centrocampo. 

Una sola presenza da titolare e appena 114' giocati in quattro apparizioni. Troppo poco per un talento purissimo su cui, comunque, il Milan ha invesito 10 milioni di euro appena un anno fa. La finestra invernale di calcio mercato potrebbe essere l'occasione per un prestito, e le pretendenti non mancano, anche in Serie A. Il piano B su Adli porta, invece, dritto a Aouar.

Milan, si avvicina Aouar

Come spiega SportMediaset, infatti, il classe 2000 ex Bordeaux potrebbe anche essere inserito nella trattativa per avvinare le richieste dell'OL per Aouar e chiudere già a gennaio battendo così la concorrenza, tra le altre, anche della Roma di José Mourinho, che aveva pensato a lui già in estate.

Nelle ultime ore, inoltre, la pista che porta ad Aouar si sarebbe anche messa in discesa. Dopo aver chiuso il rinnovo di Pierre Kalulu, infatti, come rivelato da calciomercato.com, la potente agenzia di procuratori Stellar Group avrebbe proposto proprio il talento del Lione al Diavolo.

Milan, ascesa caduta e rinascita di Aouar

Da una vita all'Olympique, Aouar ha vissuto un periodo non felice nelle ultime stagioni con un appeal che è andato pian piano scemando. Oggi, però, vuoi per il contratto in scadenza (e l'intenzione di non rinnovare), vuoi per la rinascita sotto la guida di Laurent Blanc, il classe '98 di origini algerine è tornato a far gola a molti.

La classe di Aouar non si discute, così come la personalità e la duttilità in mezzo al campo. Capace di adattarsi come mezz'ala di sinistra, esterno o trequartista, sarebbe il profilo ideale per lo scacchiere di Pioli in vista dell'intenso sprint che attende i rossoneri con il ritorno in campo a gennaio.


Tags: milan Aouar Brahim Diaz Adli

Articoli Correlati