Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Manchester City, Haaland non si ferma più: 9 gol in 7 giorni

19/03/2023 17:27

Manchester City, Haaland non si ferma più: 9 gol in 7 giorni |  Sport e Vai

Erling Haaland continua a segnare e dopo aver siglato 5 gol in una sola partita di Champions League agli ottavi contro il Lipsia, mette a segno un’altra tripletta. La "Gol Machine" norvegese raggiunge così quota 42 reti in 37 partite in stagione. Continua il momento d’oro per l’attaccante del City, che punta a infrangere altri record e non sembra intenzionato a fermarsi.

Herling Haaland, una macchina da gol tra Premier League, Champions League e Fa Cup

Erling Haaland non si ferma più. L’attaccante norvegese sembra non essere mai sazio nonostante i tanti gol messi a segno e i vari record sbriciolati. Soltanto martedì scorso, nella sfida vinta 7-0 daI Manchester City contro il Lipsia, Halaand ha eguagliato Leo messi segnando 5 reti in una gara di Champions League. Contro il Burnley, nei quarti di FA Cup, ha contribuito con la sesta tripletta personale alla vittoria 6-0 dei suoi. Con queste segnature, l’ex Borussia e Salisburgo ha raggiunto quota 9 in 7 giorni e un totale di 42 reti su 37 partite giocate in stagione. Con questi numeri e uno stato di forma eccezionale, non è difficile immaginare che Haaland alla sua prima stagione in Premier League possa già diventare il miglior marcatore in un solo anno per quanto riguarda il calcio inglese. 

Al momento, in questa speciale classifica di bomber troviamo Ruud van Nistelrooy e Momo Salah primi a quota 44 gol, mentre la seconda posizione è occupata da Cristiano Ronaldo con 42 reti e terzi a parimerito ci sono Andrew Cole ed Harry Kane con 41 segnature. I numeri e le prestazioni di Haaland sorprendono ancora di più se si considera il fatto che siamo solamente a marzo: il norvegese ha quindi ancora molto tempo a disposizione per incrementare il suo impressionante bottino.

Premier League: Haaland commenta il suo momento speciale al Manchester City

Subito dopo la gara di Fa Cup vinta 6-0 contro il Burnley, Haaland si è presentato ai microfoni della BBC Sport per commentare la partita e il suo attuale stato di forma. Nonostante sia assoluto protagonista tra gli uomini di Guardiola, il numero 9 ha esaltato il lavoro di tutti i suoi compagni che lo mettono in condizione di fare tanti gol: “Creiamo tante occasioni da rete e io faccio il mio lavoro da attaccante sfruttando le tante possibilità che i miei compagni mi offrono” ha dichiarato il norvegese che poi ha commentato entusiasta il momento e le vittorie schiaccianti ottenute: “ Sono davvero molto felice per le vittorie 7-0 e 6-0, è stata una settimana incredibile, giochiamo ogni partita come se fosse una finale, ed è così che si fa”.

Dopo la sosta per le nazionali, sabato 1 aprile il Manchester City ospiterà il Liverpool per un big match importantissimo: Guardiola e i tifosi del City non vedono l'ora per lustrarsi ancora gli occhi con le prodezze del loro inarrestabile bomber.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League manchester city haaland

Articoli Correlati